Gasperini-Scamacca, tracce di Marche sul tetto d’Europa League

Atalanta campione strapazzando l’imbattibile Bayer Leverkusen. Il “Gasp” giocatore fu protagonista alla Vis Pesaro negli anni ’90, l’attaccante si è lanciato in B con l’Ascoli

Tracce di Marche sul tetto d’Europa League, ricordando il “Gasp” giocatore e il primissimo Scamacca che sgomitava in Serie B per emergere. Entrambi, adesso, sono gli eroi della Dea, di un’Atalanta che ha strapazzato Xabi Alonso, ha battuto l’imbattibile Bayer Leverkusen ed ha alzato al cielo la vecchia Coppa Uefa. 3-0 targato Lookman in quel di Dublino. Calcio italiano guarito definitivamente?

Intanto da Pesaro si stropicciano gli occhi per Giampiero Gasperini, allenatore rivoluzionario che al Benelli, a 34 anni e rotti, incantava tra C2 e C1 nel centrocampo biancorosso. Erano i primi anni ’90 e gli ultimi della sua carriera giocata, una promozione e una salvezza con la maglia numero 10 della Vis sulle spalle. Ne è passato di tempo. Ad Ascoli, invece, al momento c’è altro a cui pensare – la retrocessione è ancora dolorosa – ma un mezzo sorriso lo strappa la storia del romano Gianluca Scamacca, potenzialmente il prossimo centravanti dell’Italia agli Europei. La tappa al Del Duca, nella Serie B 2019-20 intaccata dal Covid, fu fondamentale per il suo svezzamento: 9 reti decisive per la salvezza, poi il salto in Serie A. E la conquista dell’Europa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS