A Monte San Giusto è Gentili-ter: “Vittoria più sudata, ma anche la più bella”

Le prime dichiarazioni del neo sindaco

di Angelica Mancini

A Monte San Giusto Andrea Gentili è stato nuovamente eletto Sindaco per il terzo mandato, riuscendo ad avere la meglio sulla sfidante Elena Pompei. Abbiamo raccolto le sue dichiarazioni.

Quali sono le prospettive per Monte San Giusto?

“Adesso l’attenzione sarà sicuramente rivolta a realizzare quanto detto durante gli incontri in campagna elettorale. Portare avanti tutta la parte legate al sisma, alla realizzazione del campus scolastico, e la parte del programma legata alle politiche sociali. Queste saranno le prime due attenzioni su cui andrà a focalizzarsi la nuova giunta che nelle prossime settimane sarà formata”.

Come è stato essere eletto sindaco per il terzo mandato?

“È stata la vittoria più sudata, più difficile per il tipo di campagna elettorale, ma allo stesso tempo anche la più bella. Perché quando una cosa è più impegnativa ma riesci comunque ad ottenerla, sicuramente ti appaga di più. Tra le tre vittorie posso dire che questa è stata sicuramente la più emozionante. Non era scontato questo tipo di risultato, che è andato oltre le aspettative. Come ho detto subito dopo la proclamazione, nel ringraziare la comunità, per la prima volta ci siamo confrontati contro un centrodestra unito a sostegno della consigliera comunale di opposizione, ma abbiamo vinto meritatamente”.

Secondo Lei, cosa è che vi ha premiato e vi ha portato al successo? 

“Sicuramente ha premiato il lavoro quotidiano che abbiamo messo in questi 10 anni. La presenza del sindaco e degli Assessori, le scelte che abbiamo portato avanti e una visione di sviluppo e attenzione alla comunità. Però credo che, in primis, abbia premiato l’impegno quotidiano che ci ho messo, come Sindaco, in questo decennio, cercando di essere sempre presente nella vita della comunità”.

Lo stesso impegno che continuerà a portare anche in questo terzo mandato?

“Assolutamente si. Questo è l’impegno che ho preso negli incontri di quartiere, nella chiusura della campagna elettorale. Come sempre, sarò il sindaco di tutta la comunità, di tutti, e continuerò ad impegnarmi quotidianamente per Monte San Giusto. Monte San Giusto sarà sempre al primo posto, non lo abbandonerò per altre situazioni o prospettive che in questi anni ci sono state, ma non ho mai colto. Perché per me è un onore avere la possibilità, per la terza volta, di rappresentare la comunità e di rivedere confermata ampiamente la fiducia che mi è stata data cinque anni fa. Questo è sicuramente un premio che devo al lavoro fatto in tutti questi anni. Ho preteso tanto dagli assessori, ho dato tanto anche io, quindi posso dire che tutto questo è il frutto del lavoro di una squadra che si è dimostrata sempre presente a Monte San Giusto”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS