Torneo Città di Castelfidardo, sedici squadre per la gloria

Lunedì inizia la seconda edizione della kermesse per Under 16

Sono pronte ai blocchi di partenza le sedici squadre che da lunedì prossimo si lanceranno alla conquista del 2° Trofeo Città di Castelfidardo riservato alla categoria Under 16. La scorsa settimana è stato stilato e diffuso il calendario ufficiale, scaturito dal sorteggio che ha deciso i quattro raggruppamenti in cui sono state suddivise le formazioni che tenteranno di accedere alla fase conclusiva.

Nel Gruppo A oltre ai padroni di casa della Vigor Castelfidardo ci saranno i pari età del Porto Recanati, del Camerano e del Santa Maria Apparente. Nel gruppo B invece si incontreranno Giovane Ancona, Robur 1905 Macerata, Osimana e Portuali Calcio Ancona. Il girone C ha messo insieme Ponterosso, Maceratese, Moie Vallesina e Passatempese e per concludere fanno parte del raggruppamento D Filottranese, United Civitanova, Union Picena e Villa Musone.

Le gare si disputeranno sul manto sintetico dello Stadio Gabbanelli di Castelfidardo con i dirigenti della Vigor che dopo gli ottimi riscontri ottenuti dopo l’anno scorso nella prima edizione del Trofeo non si sono voluti sottrarre all’impegno di ripetere l’esperienza, trovando anche in questo caso apprezzamento viste le molte società importanti che, tanto nell’anconetano quanto quelle appartenenti alla provincia maceratese, hanno deciso di partecipare.

L’appuntamento per la gara inaugurale sarà dunque per lunedì 27 maggio alle ore 18 con i padroni di casa che apriranno la compietizione affrontando il Porto Recanati. A seguire alle 20.45 la sfida tra Camerano e Santa Maria Apparente. Le partite, due al giorno negli stessi orari, saranno spalmate nell’arco della settimana dal lunedì al venerdi per la fase a gironi.

Due le qualificate per ogni raggruppamento ai quarti, che si potranno incontrare nuovamente solo in finale, che si giocheranno giovedì 13 e venerdì 14 giugno sempre alle 18 la prima e alle 20.45 la seconda partita. Le semifinali sono previste martedì 18 giugno con orario identico ed epilogo il 21 giugno con l’incontro per il terzo e quarto posto tra le due formazioni sconfitte in semifinale prima della sfida decisiva per l’assegnazione della coppa alle 20.45.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto dai propri ragazzi della categoria Allievi, che hanno chiuso al secondo posto il proprio girone della seconda fase del Campionato alle spalle dell’Osimana, comunque battuta nell’ultima gara della stagione disputata al Gabbanelli, la Vigor Castelfidardo sarà chiamata a difendere il titolo conquistato nella prima edizione cercando di bissare il successo dell’anno scorso nel torneo casalingo, con il Trofeo che sarà assegnato nella Finalissima che si disputerà il 27 giugno.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS