Re Leone ruggisce per la Recanatese: “Derby? Non faccio proclami, è tutto nelle nostre mani”

SERIE C – Capitan Sbaffo tra un momento non facile e lo scontro diretto con l’Ancona. “Occasione di crescita, pensiamo in modo creativo”

Re Leone Alessandro Sbaffo ruggisce per la Recanatese, al momento al terzultimo posto con un imminente derby da giocare. Sabato pomeriggio ecco l’Ancona al Tubaldi. Scontro diretto sentito. “Poche scintille e tanto buio? Si vede che ci siamo meritati questo periodo di difficoltà per adesso. Spero che tutto l’ambiente, dai giocatori a tutte le persone che sono in questa orbita, possano capire che da qui si può crescere – ha deto Sbaffo – Dobbiamo pensare in modo creativo e non come farebbero tutti. Ci può stare una flessione dei risultati ma, essendo un campionato difficile che la Recanatese non ha mai fatto, se di fronte a questo ci poniamo in un certo modo potremo venirne fuori. Se lo prendiamo invece come momento di depressione sarebbe un problema e non coglieremmo l’opportunità”.

“La disfatta di Olbia? Non ci sono spiegazioni, ogni volta lavori per il risultato e questo può non arrivare. Derby decisivo? Una partita bella, mi piace, è bello giocarla qui al Tubaldi, uno stadio che ci siamo dati la possibilità di costruire regalandoci la chance di affrontare gare del genere. L’ambiente la sente particolarmente per dinamiche di territorio, in più è uno scontro diretto ed è tutto nelle nostre mani. Non c’è tanto da guardare indietro. Non faccio proclami, spero che la gente venga, vogliamo mandare un messaggio anche ai più giovani per mostrare come si reagisce alle sconfitte e ai periodi difficili”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS