Sidorenco e la lingua universale del gol: “Felice al Castelfidardo, Italia bel paese”

ECCELLENZA – L’attaccante moldavo arrivato a gennaio ha deciso la sfida con la Civitanovese. Per lui presenze anche in Nazionale

Nel Castelfidardo che è andato ad espugnare il Polisportivo di Civitanova a segnare la rete decisiva ad inizio partita è stato l’attaccante moldavo Eugen Sidorenco arrivato a gennaio nell’organico biancoverde. In Italia da poco, Sidorenco non parla ancora bene l’italiano, ma è in poco tempo è già stato in grado di imparare a comprendere la nostra lingua e con l’aiuto di un membro dello staff fidardense abbiamo raccolto le sue impressioni sulla sfida di domenica scorsa: “Sono molto felice della prestazione e della vittoria, il lavoro ha sempre pagato – dice Sidoernco – sono felice del lavoro che stiamo facendo con il mister, lo staff e tutti i compagni e che sta portando a questi risultati sia per me che per la squadra per raggiungere i nostri obiettivi”.

Pochi mesi che però sono stati sufficienti per iniziare a conoscere il nostro paese e l’ambiente biancoverde nel quale sembra essersi ambientato alla perfezione: “L’Italia è davvero un bel paese, ho incontrato belle persone, mi piace molto – continua Sidorenco – Qui al Castelfidardo ugualmente ho trovato giocatori di qualità e anche uno staff molto ben preparato. Mi sembra che ogni cosa sia fatta bene con un lavoro di qualità”.

Con una carriera davvero importante alle spalle durante la quale ha giocato ai massimi livelli non solo nel campionato del suo paese, ma anche, tra gli altri in Russia, Romania ed Albania, vestendo inoltre per tante partite la maglia della Nazionale della Moldavia con la quale ha messo a segno sette reti, ha portato con sé a Castelfidardo un grande bagaglio di esperienza da mettere al servizio dei ragazzi di mister Giuliodori: “Penso che non è importante guardare tanto la mia carriera, ma quanto ho ancora da imparare da ogni esperienza mi capita di fare, è soprattutto importante nei confronti dei giovani in modo da mettere a loro disposizione quello che sono riuscito ad imparare nel corso degli anni”.

Al termine dell’intervista con l’attaccante moldavo abbiamo anche sentito mister Giuliodori sull’ottimo momento vissuto dal Castelfidardo prima di questa lunga pausa: “Una sosta che arriva dopo la bella vittoria ottenuta a Civitanova, direi meritatamente. Queste settimane ci dovranno servire per ricaricare le pile sotto l’aspetto fisico e mentale, ma in questo modo ci possiamo godere la Pasqua più tranquillamente”. Poi alla ripresa nel giro di un mese arriveranno tutti i verdetti di una stagione che ha regalato tante emozioni: “Un campionato veramente bello sin dall’inizio, molto combattuto e molto equilibrato e penso che tutti i tifosi si siano finora divertiti. Sarà in queste ultime quattro partite che si deciderà tutto sia per la vittoria del campionato che per i play off, ma anche in chiave retrocessione è ancora tutto aperto – conclude mister Giuliodori – Saranno quattro finali da affrontare nel miglior modo possibile, sembra scontato,ma è la verità, la prima sarà contro la Maceratese e poi penseremo alle altre”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS