PROMOZIONE – Il difensore Marconi si era sfogato su queste colonne dando “consigli” alla società dopo tre finali playoff perse. “Anteposti interessi personali, non ci sono i presupposti per incontrarsi”
“Il salto di qualità si fa con tre innesti importanti. Ed io adesso mi guarderò attorno per capire che tipo di mercato avrò”. Non sono piaciute le affermazioni del capitano Marconi alla società Vigor Castelfidardo, che si è sentita “tradita” dopo sette anni d’armonia e grandi risultati in campo. L’indomani dell’intervista rilasciata su queste colonne dal difensore (rileggi), toccato dalla terza finale playoff persa, la società ha elaborato una nota ufficiale per far trasparire il suo disappunto.
“A seguito dell’intervista del Michele Marconi – si è letto -, la società Vigor Castelfidardo si è sentita particolarmente offesa dalle sue dichiarazioni e in queste due giornate ha appurato come queste abbiano dato particolarmente fastidio anche ai compagni di squadra, agli ex compagni, ai nostri sponsor e ai dirigenti di altre società. Riteniamo ci sia stata una totale mancanza di rispetto, che va oltre le semplici “regole del calcio” e comunichiamo al diretto interessato che non ci sentiamo affatto sulle “spine”. Non ci sono assolutamente i presupposti per doversi incontrare e discutere di progetti futuri con colui che fino all’altro ieri ha vestito la fascia di capitano”.
“La Vigor Castelfidardo ha bisogno di persone motivate, che sappiano fare gruppo, mettendo al primo posto la coesione con tecnici, compagni e dirigenti anziché anteporre interessi personali e prestarsi ad articoli nei quali si scarica la colpa su altri quando, vista l’età ed il ruolo ricoperto, si dovrebbe fare esattamente il contrario. L’intervista è da tutti noi ritenuto assolutamente fuori luogo e del tutto inappropriata”.