Cavalli e vita, un lavoro per campioni speciali: al via la raccolta fondi

Il progetto lanciato da ‘La Brigata degli Unicorni’ di Pollenza

L’ASD “La brigata degli Unicorni” di Pollenza svolge un programma di equitazione sportiva di alto livello per ragazzi disabili e normodotati. Il team sportivo, composto da 7 ragazzi con disabilità intellettiva e 6 normodotati, dai 14 ai 45 anni di età, vanta la partecipazioni a gare educative e ludiche e competizioni agonistiche di livello nazionale e internazionale di para raining. 

Per l’Associazione lo sport diventa strumento professionalizzante per i ragazzi che lavorano in maneggio e si occupano personalmente della cura dell’addestramento dei cavalli con cui gareggiano. Ora però la Brigata ha bisogno di un sostegno per poter continuare a garantire le attività e i vari progetti sportivi di inclusione e formazione professionale, per questo, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.

“Ci sono spese ingenti per i cavalli, addestramento e allenamento da sviluppare e mantenere nel tempo da parte di personale specializzato, spese per istruttori, altri fondi, sono necessari per le trasferte e gli stage tecnici dei nostri atleti speciali” spiegano dall’Associazione. “Grazie alle attività della Brigata degli Unicorni lo sport è un motore per diventare adulti insieme, imparando a seguire le regole, a rispettare il prossimo e, soprattutto, a fare da soli: l’autonomia, per i ragazzi con disabilità intellettiva, rappresenta infatti il nostro traguardo più grande” spiegano. 

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/cavalli-e-vita-un-lavoro-per-campioni-speciali

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS