Il primo cittadino uscente ha ottenuto il 79,21% dei voti nel confronto con Elio Costantini
di Federico Ameli
A 5 anni di distanza dal successo elettorale ottenuto a spese dell’allora candidato Onorato Corbelli, Francesca Grilli conferma la fiducia dei suoi concittadini guadagnando così un secondo mandato da sindaco di Montemonaco.
Le urne dello scorso fine settimana hanno espresso un verdetto decisamente netto, premiando la lista “Avanti insieme” con 282 voti e il 79,21% delle preferenze, a fronte delle 74 schede (20,79%) in favore dello sfidante Elio Costantini.
Grande soddisfazione per il sindaco uscente, che con un percentuale di consensi decisamente in crescita rispetto alla precedente tornata elettorale – quando risultò eletta con il 54,3% dei voti – può guardare con fiducia al futuro. “Questo risultato conferma che abbiamo lavorato bene in questi 5 anni – commenta il sindaco a qualche ora di distanza dalla rielezione – È stata una campagna elettorale indimenticabile, per tanti motivi: mi limito a ricordare quelli più piacevoli, fatti di incontri e consultazioni con i cittadini per la costruzione del programma, di tanti momenti conviviali di ascolto e dialogo, a cui ha fatto seguito una bellissima affermazione che ci tocca nel profondo e ci emoziona. I montemonachesi mi hanno onorato del loro sostegno, confermandomi per un secondo mandato che mi rende sempre più motivata e ottimista. È una grande emozione per la mia squadra e per tutti coloro che hanno creduto in noi e nel nostro progetto”.
Archiviata con successo la parentesi elettorale, per Grilli è già tempo di rimettersi all’opera per proseguire il lavoro avviato 5 anni fa.
“L’obiettivo principale riguarda la chiusura di importanti interventi già avviati a fine mandato – spiega il sindaco – come l’elisuperficie, il camping, la rigenerazione urbana nell’area delle mura castellane, i cimiteri nelle frazioni, il rifacimento di alcune strade e il laghetto di Foce, interventi che contiamo di inaugurare a breve”.