Atletico Ascoli, iniziano i colloqui per le conferme: c’è da lavorare sulla questione portiere

SERIE D – Pompei rientra a Cosenza: Canullo-Torreggiani o di nuovo sul mercato? Vechiarello e Minicucci possibili primi rinnovi

L’Atletico Ascoli ripartirà dalle certezze. Il duo Mario Marzetti (ds) e Simone Seccardini (allenatore) avrà in mano il progetto bianconero dell’immediato futuro. Il punto da cui ripartire sarà quello degli incredibili 50 punti in campionato conquistati nel primo storico anno di Serie D. Un traguardo che però sembra non riempire la pancia a tutto l’ambiente, ormai da tempo abituato alla crescita. Al netto del budget che la società metterà in mano al direttore sportivo, l’idea è sicuramente quella di confermare la categoria anche il prossimo anno, non fare il passo più lungo della gamba e quindi consolidarsi. Ma è davvero così? Perché al fischio finale contro il Riccione – e anche settimane addietro – qualcuno sembrava anche un po’ “amareggiato” per non aver raggiunto i playoff. Ed ecco che quindi la fame può venire.

In questi giorni, mister e ds stanno incontrando alcuni punti cardini della squadra per trattare i rinnovi. Quelli più vicini e forse giudicati quasi insindacabili sono quelli legati al centrocampista Alejo Marco Vechiarello – che si è regalato un viaggio nella sua Argentina per ritrovare l’intera famiglia dopo parecchi anni – e Manel Minicucci. Ovviamente, si parte dall’ossatura, quindi poi si tratterà con i vari uomini di difesa composta da D’Alessandro, Feltrin, Mazzarani e Baraboglia (di rientro dall’infortunio) per poi arrivare all’attaccante Ciabuschi che è finito nei desideri da parte di alcune squadre dello stesso Girone F. La questione più da calciomercato sarà quella legata al portiere. Il giovane Pompei ha davvero disputato una stagione stratosferica e il percorso di crescita potrebbe continuare a Cosenza, club che ha la proprietà del cartellino. Sarà dura riaverlo nel Piceno. Restano in rosa il 19enne Lorenzo Canullo e il 17enne Nicola Torreggiani (già in orbita della varie rappresentative azzurre di Serie D). Una situazione, quella tra i pali, che il club dovrà affrontare di petto nelle prossime settimane: se fidarsi dei propri giovani o andare a pescare altrove.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS