Vigor Castelfidardo, Giovanissimi sempre più esperti di primato

Continua la seconda fase del campionato provinciale 2009. Vittoria sul campo dell’Osimo Stazione e mantenuti due punti sul Ponterosso

Continua l’avvincente duello nel girone E della seconda fase del Campionato Provinciale dei Giovanissimi 2009 con la Vigor Castelfidardo che vincendo in trasferta sul campo dell’Osimo Stazione terzo in classifica conserva i due punti di vantaggio sul Ponterosso Calcio. Un risultato largo maturato tutto nella ripresa con la Vigor subito propositiva già nella prima frazione con due avanzate di Scocco sulla sinistra bloccate tempestivamente dalla difesa avversaria. L’Osimo Stazione risponde poco più tardi con una bella discesa sulla destra di Olivieri che mette dentro un buon pallone, Baldelli di testa allontana. All’8’ Scocco serve Catozzo che di testa mette alto sopra la traversa. L’importanza della posta in palio condiziona le squadre che appaiono contratte commettendo anche parecchi errori, con la partita che si riaccende nel finale di tempo: a tentare di dare la scossa arriva al 24’ l’iniziativa personale di Kajmaku che dalla destra rientra sul piede forte e calcia un sinistro verso la porta Girotti para, ripetendosi poco dopo con un gran intervento sul colpo di testa di Catozzo sugli sviluppi di un calcio d angolo. La frazione si chiude con gran tiro di Scocco dai trenta metri che si spegne di poco sopra l’incrocio dei pali.

Ripresa pirotecnica con la Vigor che si scioglie definitivamente e inizia a produrre occasioni a ripetizione andando vicina al vantaggio già al 2’ con la combinazione tra Catozzo, Kajmaku e Babbini che imbuca ancora per Kajmaku ipnotizzato da un tempestivo Girotti in uscita. L’1-0 arriva un minuto più tardi: Figini libera Kajmaku sulla fascia, assist al bacio per Scocco che non spreca l’occasione. Al 4’ ancora la Vigor pericolosa con Kajmaku che entra in area su un’incertezza degli avversari in costruzione e calcia col destro sfiorando il palo. Passano altri due minuti e c’è il raddoppio: Scocco dribbla un paio di avversari in area e mette un ottima palla per Babbini che non ha difficoltà ad insaccare alle spalle del portiere di casa. L’Osimo Stazione reagisce e accorcia le distanze al 9’ con la bellissima punizione di Brunetti (di cui vi possiamo mostrare qui sotto il video) per il 2-1.

Un minuto dopo la Vigor allunga ancora con Kajmaku che da 30 metri colpisce la traversa, Catozzo è il più lesto di tutti a raccogliere la respinta e realizzare il tap in del 3-1. Passano pochi istanti e un Kajmaku incontenibile salta nuovamente il suo marcatore e tira Girotti respinge, ma è ancora Catozzo ad arrivare per primo sul pallone per siglare l’1-4. Al quarto d’ora è ancora Vigor show: Catozzo per Figini che trova Kajmaku, tiro che esce d’un soffio. Al 17’ quinto gol della Vigor realizzato da Figini che da fuori area su respinta corta della difesa dell’Osimo Stazione realizza un bellissimo pallonetto l’1-5. La Vigor abbassa il ritmo e prima sfiora un’altra rete al 23’ con Catozzo che imbeccato da Figini si libera con maestria di un avversario e arriva a tu per tu con il portiere che è bravo a respingere poi sugli sviluppi dell’angolo seguente Trisciani di testa deposita in rete un cross dalla sinistra firmando il definitivo 1-6.

Il tabellino

Osimo Stazione: Girotti, Radicioni, Ficosecco; Marconi, Maiolini, Marchetti; Benedettelli, Mosca, Brunetti, Russo, Olivieri

Vigor Castelfidardo: Cantarini, Binci 20’ st Sampaolesi), Clementi; Figini (27’ Lucchese), Trisciani (27st Pittura), Baldelli (24st’ Antonelli); Chouay (16st Tulli), Babbini (34’ Cingolani), Catozzo, Kajmaku, Scocco (12’st Pasquini)

Reti: 3’st Scocco 6’st Babbini 9’st Brunetti 10’st e 12’ st Catozzo 17st Figini 23’st Trisciani

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS