Dubbio Cioffi verso la Lucchese, Gatto: “Il patto che abbiamo stretto sta servendo”

Gatto dell'Ancona

SERIE C – L’Ancona verso l’ultimo atto della regular season

“La salvezza è troppo importante per una piazza come Ancona che merita la Serie C e anche palcoscenici superiori. Abbiamo messo un mattoncino importante a Pescara, domenica dobbiamo completare l’opera contro la Lucchese”. Dopo il successo dell’Adriatico ha suonato la carica in vista dell’ultimo atto della regular season il capitano dorico Emanuele Gatto, tornato protagonista con l’avvento del tecnico Boscaglia dopo essere stato spesso confinato in panchina dal predecessore Boscaglia. La sua prova eccellente a Pescara ha inciso su un blitz determinante per cambiare il corso della stagione biancorossa.

Quando la squadra rende al massimo i singoli risaltano. Sono contento non per me stesso, ma per la squadra: queste prestazioni devono servire al collettivo per raggiungere l’obiettivo”. All’Adriatico l’Ancona ha dimostrato valori superiori all’attuale posizione sfoderando una gara di grande attenzione e concretezza. “È cambiato l’atteggiamento. Adesso abbiamo tutti lo stesso pensiero: la chiacchierata e il patto che abbiamo stretto tra noi sono serviti. A Pescara siamo stati sicuri nel difendere, ci siamo aiutati molto e siamo stati compatti dal primo all’ultimo minuto”.

Al cospetto della Lucchese (domenica, alle ore 20) i dubbi di Boscaglia riguarderanno l’utilizzo di Cioffi, uscito al termine del primo tempo contro il team di Cascione a causa di un risentimento. Non dovrebbe mutare la posizione di Saco che sta dimostrando la sua efficacia nel nuovo ruolo di trequartista alle spalle di Spagnoli.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS