SERIE D – Almeno un punto per i matematici playoff e per arginare l’assalto dell’Avezzano
Un punto per la matematica certezza di disputare i play off, ma anche un punto da difendere dall’assalto dell’Avezzano per la terza piazza. Posizione che permette di giocare almeno in casa la semifinale del girone. Questo deve essere l’obiettivo minimo della Samb di Mancinelli. Il neo tecnico rossoblù, promosso da vice allenatore di Lauro, alla direzione tecnica della prima squadra ha però l’arduo compito di ricostruire mentalmente una squadra ormai svuotata mentalmente e priva di motivazioni ma soprattutto incapace di reagire alle avversità.
Lo si è visto nelle ultime tre giornate. Al gap tecnico rispetto a L’Aquila, Campobasso e addirittura Atletico Ascoli si aggiunge il grosso limite psicologico di una squadra ormai in vacanza. Ecco, quindi che il lavoro di Mancinelli si fa difficile. A meno che Sirri e compagni abbiano lo scatto d’orgoglio che la tifoseria di attende. E proprio i supporters rossoblù sono i più delusi, soprattutto della prova offerta dalla Samb al Mauro Bartolini di Monticelli. E la dimostrazione viene dal fatto che i biglietti di Curva Nord per la gara interna con la Roma City sono ancora disponibili. Domenica prossima non ci sarà il pubblico delle precedenti partite perché l’amarezza è forte anche e soprattutto per un campionato gettato alle ortiche nel girone di ritorno. Resta comunque un dato di fatto. Gli unici che non hanno mai tradito i colori rossoblù sono i tifosi che non hanno fatto mai mancare il loro appoggio alla squadra.
Non resta ora vedere come la Samb finirà la stagione. Di certo le possibilità di un ripescaggio sono minime. Tutto passa dalla vittoria dei play off, per fare i dovuti conti e poi stilare la classifica definitiva. Urge quindi un cambio di passo da parte della squadra con la speranza che inizi già da domenica prossima contro la Roma City.
