Sant’Orso ribalta il Moie e vola in finale

PROMOZIONE – La formazione fanese vince 2 a 1 in trasferta

di Nicolò Belardinelli

In uno stadio colmo di pubblico è il S.Orso ad aggiudicarsi il pass per la finale playoff di Promozione girone A. Grazie ad un 2-1 conquistato meritatamente sul campo, una prestazione degna di nota della squadra di Fulgini che partivano sfavoriti sulla carta dopo il 4-0 subito proprio dalle Moie nell’ultima giornata di campionato.

Il primo tempo vede gli ospiti dominare la gran parte dei 45 minuti. Nei primi 10 minuti una punizione mette in allarme le Moie, la conclusione però finisce alta. Al decimo minuto gli uomini di Fulgini reclamano un rigore dopo una finta di corpo di Luchetti ingannando Balducci che lo stende, ma per l’arbitro Mancini non ci sono gli estremi per concedere il rigore, con conseguenti protesti della panchina rossoblu. Intorno al 20’ le Moie iniziano ad alzare il baricentro, costruendo due occasioni con Yuri e Sassaroli che vedono i difensori avversari immolarsi sui loro tiri. Il forcing casalingo si concretizza qualche minuto dopo: con un tacco Sassaroli innesca Costantini che a sua volta salta il difensore con un tunnel e serve un assist al bacio per Pieralisi che a porta vuota firma l’1-0. Dopo il goal però arriva subito la reazione del S.Orso. Al 32’ Riberti solo al limite dell’area tira alto dopo un’ottima azione di Sauria. 5 minuti dopo arriva il pareggio ospite. Una punizione morbida dalla trequarti pesca Fontana che, con una torre di testa, consente a Vitali di segnare l’1-1 in scivolata sulla linea di porta. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Fulgini trova il vantaggio due minuti dopo. Cambio gioco su Riberti che con una pennellata sul secondo palo trova libero Muratori che in tuffo di testa regala il 2-1 alla formazione ospite. La prima frazione di gioco termina 2-1 per il S.Orso. Secondo tempo con molte meno emozioni rispetto al primo, complici anche le perdite di tempo degli ospiti che hanno contribuito ad un gioco spezzettato e con poco ritmo. La difesa rossoblu ha fornito una prestazione eccezionale bloccando ogni attacco delle Moie che a sua colpa è stato un po’ troppo timido. La squadra di Rossi nonostante la voglia non ha creato azioni potenzialmente pericolose neanche nel finale. Da segnalare un colpo di testa di Pieralisi finito poco a lato intorno al 70’. Durante il recupero, nel pieno forcing casalingo, dopo un tiro di Balducci su una punizione dalla trequarti molte proteste da parte dei padroni di casa per un fallo di mano, ma l’arbitro ha chiarito sin da subito la regolarità dell’intervento.

Nel prossimo weekend il S.Orso giocherà la finale playoff contro il Portuali Dorico, in palio un posto nel prossimo campionato di Eccellenza.

MOIE VALLESINA (All. Rossi): Anconetani, Gregorini, Cameruccio, Carboni, Balducci, Marini, Sassaroli, Mosca, Pieralisi, Costantini, Yuri

S.ORSO (All. Fulgini): Palazzi, Tonucci, Vitali, De Angelis, Fontana, Mattioli, Bastianoni, Luchetti, Riberti, Muratori, Saurra

ARBITRO: Laura Mancini sezione di Macerata

RETI: Pieralisi 20’, Vitali 32’, Muratori 34’

AMMONITI: Tonucci 57’, Carboni 68’, Palazzi 95’

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS