Ascoli, dubbi in difesa per Carrera: le soluzioni provate

Mister Carrera dell'Ascoli

SERIE B – Senza Botteghin, Quaranta, Gagliolo ed eventualmente Bellusci per rimanere con la retroguardia a tre serve una novità: provato Tavcar. Davanti Rodriguez-Streng prende quota

Vigilia di campionato per l’Ascoli Calcio. Vigilia di esordio per Massimo Carrera sulla panchina bianconera. Il match è dei più delicati visto che al Del Duca i bianconeri affronteranno il Lecco, fanalino di coda del torneo, per chiudere la trentesima giornata di Serie B (ore 16:15). Purtroppo per i piceni, però, come alcuni mesi fa tornano i problemi in difesa che il neo allenatore dovrà risolvere.

Innanzitutto la situazione Botteghin che è ufficialmente infortunato (LEGGI QUI). A lui si aggiungono anche due giocatori non al meglio come Bellusci e Vaisanen. Il primo, uscito malconcio dalla trasferta di Marassi, probabilmente non vorrà mancare a questa delicata partita e potrebbe anche stringere i denti ma sembra davvero dura. Il secondo, invece, potrebbe essere in campo. Uniti a loro, Quaranta era diffidato e, ammonito a Marassi, non potrà essere schierato contro il Lecco. Ecco perché, al Picchio Village, Carrera ha provato sia la difesa a tre che quella a quattro. “Darò continuità al lavoro svolto finora” ha detto, quindi la chiave più usata negli ultimi allenamenti è stata quella del terzetto composto da Vaisanen, l’intoccabile Mantovani e Tavcar.

Il 23enne sloveno deve ancora riassaggiare il campo dopo infortunio e operazione al crociato anteriore e al menisco mediale del ginocchio destro. Un gravissimo infortunio che da qualche settimana è stato riassorbito. Il centrale ha lavorato in gruppo, seppur a volte parzialmente, e potrebbe anche essere scelto. Certo, una gara ufficiale manca da quasi un anno e quella con il Lecco sarà un crocevia decisiva. Tanto dipenderà anche dalla situazione Bellusci. Di lato anche l’esperimento Di Tacchio come centrale. Il centrocampista tornerà dalla squalifica ma salvo sorprese sarà a centrocampo. Infine, in attacco prende quota la coppia Rodriguez-Streng, con Nestorovski che partirà ancora dalla panchina.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS