“Tegolona” Fermana: Rodio un mese fuori, mercato rivoluzionato?

SERIE C – L’under, uno dei migliori della stagione, ha una piccola frattura all’omero. Stop di 4 settimane. Strategie da chiarire

La Fermana si è svegliata con una botta non indifferente. L’under di fascia Francesco Rodio, classe 2001, nel corso della gara con la Carrarese ha riportato una piccola frattura all’omero. Esami impietosi. Stop di 4 settimane. I canarini dovranno rinunciare al suo stantuffo per un mese nel periodo più delicato. Una “tegolona” anche in vista delle strategie societarie di puntare al minutaggio dei giovani per incassare.

Quando mancano pochissime ore alla fine del mercato – stasera (lunedì) la chiusura alle 20 – la Fermana è fortemente condizionata dall’improvviso k.o. di Rodio. Strategie rivoluzionate? Già sarebbero serviti almeno tre o quattro under per rimpinguare la rosa, adesso ne servirebbero urgentemente cinque. Nemmeno un mago riuscirebbe a reperirli in quattro e quattr’otto. E se la proprietà si mettesse l’anima in pace? Sarebbe la soluzione più logica. “Niente minutaggio, andiamo avanti con i vecchi”.

Soluzione più facile e forse l’unica praticabile. Con Nepi destinato alla Pro Vercelli – un autogol? -, con Rodio rotto, la Fermana ha a disposizione solo Alagna – ruolo indefinito -, Pannitteri e il neo arrivato Kyeremateng, uno che in C ha tutto da dimostrare. Impossibile pensare di attingere ai contributi destinati all’utilizzo dei giovani nè mercoledì al cospetto del Gubbio – notturna del Recchioni alle ore 21 – nè più avanti. La Fermana sta scherzando col fuoco, ma ci sono poche ore per cambiare piano di battaglia.

Nel frattempo dovrebbe arrivare la risoluzione del contratto di Grossi, mentre gli stranieri Bolsius e Corinus potrebbero salutare. Sì, ma se fosse, chi arriverà? La rosa si libererebbe di cinque-sei caselle, da occupare con over o con under. Sempre che qualcuno non ci ripensi.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS