La Vis Civitanova non riesce a fermare la corsa del Vicenza

Buona gara nell’atteggiamento delle rossoblù che tuttavia cadono 3-0

La Vis Civitanova, dopo quasi un mese di stop, è tornata in campo. Le ragazze di mister Renzo Morreale vengono battute a domicilio per 3-0 dal Vicenza, seconda forza del torneo, al termine comunque di un match abbastanza equilibrato. Infatti le rossoblù, con diverse defezioni, non hanno sfigurato al cospetto di una tra le prime della classe e solo gli episodi hanno punito la Vis Civitanova.

Buono l’atteggiamento in campo per le ragazze di mister Morreale e buono anche l’esordio delle ultime arrivate, Carla Fernandez ed Isabel Maria Aparicio Perez. Nel primo tempo le rossoblù si sono difese con ordine, cercando di impensierire le avversarie con le incursioni di Spinelli ed il possesso palla di Uzqueda. Il Vicenza ha creato poche palle gol ma nel giro di due minuti, tra il 24’ ed il 26’, è riuscito a trovare due reti. Nel primo caso grazie ad un penalty, fallo subito da Kastrati su un’uscita di Comizzoli, realizzato da Basso mentre due minuti dopo, da un lancio lungo dalle retrovie, è stata Bauce a superare l’estremo difensore rossoblù. Nonostante il doppio svantaggio la Vis Civitanova non si è disunita ed ha tenuto bene il campo ma senza riuscire ad essere incisiva sotto porta.

Nella ripresa il Vicenza ha trovato più continuità della manovra e al 55’, dalla destra, Basso ha raccolto un traversone sotto porta per il 3-0 che ha chiuso il match. Le biancorosse non hanno creato troppi patemi d’animo a Comizzoli mentre con generosità la Vis Civitanova ha cercato di proporsi in avanti, tentando alcune conclusioni dalla distanza senza fortuna.

“Oggi le ragazze hanno dimostrato di avere grande attaccamento a questi colori – commenta mister Renzo Morreale – Per salvarci ci serve questo tipo di atteggiamento. I primi due gol sono nati da errori di posizionamento del nostro reparto difensivo, comunque avevamo di fronte una tra le migliori squadre del girone e non posso che fare i complimenti alle ragazze”.

VIS CIVITANOVA – VICENZA 0-3 (0-2 pt)

 VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Langiotti, Piscitelli, Aparicio Perez, Natalini, Spinelli, Ciccalè (45’ Fernandez), Silvestrini, Monterubbianesi, Uzqueda, De Luca (63’ Eugeni) A disp. Raimondi All. Morreale.

VICENZA: Palmiero, Frighetto, Maddalena, Missiaggia, Penzo (80’ Suvet), Battilana, Kastrati (60’ Sule), Montemezzo (57’ Lugato), Basso (72’ Broccoli), Dal Bianco, Bauce A disp. Dalla Via, Scaroni, Pegoraro, Fasoli All. Dalla Pozza.

Arbitro: Gianluca Frizza di Perugia.

Reti: 24’ Basso (rig.), 26’ Bauce, 55’ Basso.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS