Manisera: “Contentissimi”, Buratti: “La fortuna non ha girato dalla nostra parte”

PROMOZIONE – Le parole dei tecnici di Vigor Castelfidardo e Trodica, peraltro entrambi espulsi nel finale

di Tommaso Bocci

Manisera e Buratti, rispettivamente di Vigor Castelfidardo e Trodica hanno commentato la partita e gli episodi che li hanno visti essere entrambi espulsi nella semifinale di Playoff Promozione Girone B terminata 1-1, che ha portato i padroni di casa in finale.

Le parole di Luca Manisera, allenatore della Vigor Castelfidardo: “Siamo contentissimi, ci abbiamo creduto fino alla fine essendo consapevoli di incontrare una squadra forte che ha qualità, giocatori importanti di livello superiore a questa categoria e l’hanno dimostrato anche oggi. Credo che il Trodica il primo tempo abbia fatto qualcosa in più di noi, che invece abbiamo faticato a gestire la palla ma con loro è sempre stato così. Il gol dello 0-1 viene da una grande azione del Trodica ma noi abbiamo subito reagito. Penso comunque che dal finale dei tempi regolamentari ci sia stata una grande dimostrazione di forza da parte nostra. La nostra rete è avvenuta dopo una serie di rimpalli, bisogna pensare però che durante tutta la stagione ci sono capitati tanti episodi sfavorevoli che ci han fatto perdere le partite al 95esimo. Loro hanno preso un palo alla fine ma è normale che gare così equilibrate si decidano con degli episodi. Riguardo alla finale Playoff noi siamo abituati da tre stagioni consecutive a farle, ce la giocheremo con degli avversari davvero forti, la prepariamo con calma, con l’atteggiamento giusto, sapendo che da parte nostra c’è tutta la voglia di arrivare a giocarci la finale, avendo dimostrato di meritarci questo palcoscenico. Sull’arbitro per quanto mi riguarda penso ci sia stato un grande equivoco, io stavo urlando: Ci vuole coraggio! Ed è stato interpretato da parte sua come se l’avessi detto a lui, sicuramente è un episodio che nella confusione ci sta, ci ho parlato e speriamo di aver chiarito.”

Le parole di Roberto Buratti, allenatore del Trodica: “Noi abbiamo fatto la nostra partita come era stata preparata, andava tutto secondo i piani, siamo passati in vantaggio ai supplementari non rischiando praticamente nulla, poi è arrivato questo gol rocambolesco. Noi ci abbiamo creduto ancora, tant’è che abbiamo preso un palo clamoroso al 120’, dopo quello scheggiato al 90’, sicuramente la fortuna oggi non ha girato dalla nostra parte. Sono più che orgoglioso della prestazione dei ragazzi, è un gruppo splendido che ha dato l’anima dentro il campo. I tifosi sono da Serie A, hanno accompagnato questa splendida società per tutta la stagione, c’è soltanto da ringraziarli, davvero oggi è stato tutto bello tranne il risultato e l’arbitro che è riuscito in una partita tutto sommato corretta a cacciare sia me che l’altro mister, c’è stato dell’agonismo ma io mi sono limitato ad una normale partecipazione alla gara però evidentemente non andava bene nemmeno questo. Riguardo al futuro spero di rimanere qui a Trodica con questo splendido gruppo, la dirigenza ci permette di lavorare bene, prossimamente ci incontreremo, io comunque mi sento a casa.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS