Ruba due bottiglie di whisky e le rivende: denunciato

Stessa sorte per il giovane che le ha acquistate

Nella serata di ieri, intorno alle 20.00, i poliziotti sono intervenuti in un esercizio commerciale nei pressi di via Mamiani ad Ancona a seguito di una segnalazione che riferiva di un soggetto che aveva rubato due bottiglie di whisky.

Giunti sul posto i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite, sono riusciti a risalire all’autore del furto, a loro già noto, italiano, classe ’87, con numerosi precedenti. Diramata la descrizione dell’uomo questo veniva poco dopo rintracciato nei pressi di piazza Rosselli. L’uomo, all’interno del supermercato si era aggirato con fare circospetto e, una volta giunto allo scaffale dei superalcolici, aveva prelevato due bottiglie, si era spostato all’interno della corsia, aveva rimosso con forza l’anello antitaccheggio e, assicurandosi di non essere visto dal personale, aveva nascosto la merce nello zaino, dirigendosi poi verso l’uscita.

Dopo essere stato fermato dagli agenti l’uomo ha ammesso tutto: aveva rubato le due bottiglie e le aveva rivendute ad un altro negozio. Una volta lì, gli agenti hanno visto le bottiglie esposte. Il titolare dell’esercizio commerciale, bengalese di circa 20 anni, alle domande dei poliziotti non è riuscito a giustificare la presenza della merce esposta ed, in particolare delle due bottiglie, non avendo alcun documento che potesse attestarne l’acquisto regolare. Alla fine anche il 20enne ha ammesso di averle acquistate dall’italiano poco prima giustificandosi dicendo di non non aver pensato che potessero essere provento di furto.

Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per i reati, rispettivamente, di furto e ricettazione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS