SERIE D – 600 biglietti per i tifosi rossoblu all’ultimo atto. Interessa il piacentino D’Agostino, 10 gol e 14 assist
Sono 600 i biglietti messi a disposizione dell’Aquila per i tifosi della Samb. Il prezzo è di 7 euro più il diritto di prevendita (non è previsto il tagliando ridotto). Sono acquistabili in tutti i punti Vivaticket (no online) dalle ore 9 di questa mattina e fino alle 19 di domani. Il botteghino ospite che rimarrà chiuso il giorno della gara. I residenti nella provincia di Ascoli Piceno potranno acquistare esclusivamente i biglietti per il settore ospiti.
La Samb continua ad allenarsi in vista del match del Gran Sasso d’Italia, Sarà una partita totalmente diversa da quella del campionato conclusasi con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa grazie ad una sfortunata autorete di Sbardella. Si incontrano le due grandi deluse del girone F. Da una parte l’undici marchigiano, autentico protagonista nel girone d’andata, dall’altra quello abruzzese cui non è riuscita la grande impresa di riprendere il Campobasso nelle ultime giornate.
Sirri e compagni arrivano a quest’appuntamento forti dei due successi consecutivi a Senigallia ed Avezzano, mentre L’Aquila dopo aver dominato per ottanta minuti con la Roma City si è fatta raggiungere allo scadere sul 2-2, ottenendo ai supplementari la qualificazione alla finale solo con questo pareggio e grazie alla migliore classifica. In casa abruzzese è sempre in dubbio l’attaccante Banegas.
Mister Mancinelli recupera pienamente Leonardo Pezzola che potrebbe riprendere il suo posto in difesa a fianco di capitan Sirri. In ballo per il ruolo di terzino destro ci sono Zoboletti e Chiatante, con il primo favorito. A centrocampo spazio al 2005 Toure al posto di Bontà. Mancinelli ha ancora due allenamenti prima di sciogliere le riserve sull’undici da opporre all’Aquila.
Intanto si inizia già a parlare di mercato. Uno dei calciatori più ambiti della Serie D è Stefano D’Agostino (31 anni) del Piacenza. L’attaccante classe ’92 ha collezionato 10 gol e 14 assist in 37 partite con il club emiliano. Diverse squadre di Serie D sembrano interessate al giocatore e tra queste, i rumors di mercato, danno presente anche la Samb. Il club rossoblù, nel caso in cui questa notizia fosse vera, dovrà provare vincere la concorrenza di Siracusa, Nocerina e Livorno.