La seconda squadra d’Ancona contro la seconda squadra di Fano: revival playoff

PROMOZIONE – Portuali contro Sant’Orso in finale sabato al Del Conero. Nel 2014 capitò con Dorica Torrette-Atletico Alma

La seconda squadra di Ancona opposta alla seconda compagine di Fano per la finale playoff del girone A di Promozione a distanza di dieci anni dal primo precedente. Era già accaduto nel 2014, quando la Dorica Torrette sovvertì il fattore campo superando per 2-1 l’Atletico Alma. Il bello è che proprio quest’ultima arrivò in Eccellenza grazie al ripescaggio estivo, mentre agli anconetani rimase solo la tremenda delusione del salto svanito a causa della sconfitta ai rigori nello spareggio promozione contro il Monticelli.

Sabato (ore 16), sul prestigioso palcoscenico dello stadio Del Conero, sarà ancora una rappresentante di Ancona contro un’espressione di Fano, anche se le interpreti saranno differenti. Di fronte ci saranno i Portuali Dorica, che nel frattempo hanno trovato il loro quartier generale proprio a Torrette, contro il Sant’Orso, club esistente dal 1980. Per gli anconetani i playoff rappresentano ormai una consuetudine essendo arrivati alla terza partecipazione nelle ultime tre edizioni. I rossoblù fanesi hanno invece toccato il punto più alto della propria storia avendo strappato per la prima volta la qualificazione alla post season. In campionato si è imposta in entrambe le circostanze la squadra di Ceccarelli che, in virtù della miglior posizione al termine della regular season, godrà anche il privilegio di potersi accontentare del pareggio al termine dei tempi supplementari per centrare la qualificazione. Il team di Fulgini ha però dimostrato di poter sovvertire qualsiasi pronostico, come accaduto in semifinale contro il Moie Vallesina, espugnato per 2-1 dopo aver perso entrambi i confronti di campionato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS