Porto Potenza, Oratorio 3P torna in scena e festeggia i suoi 40 anni di attività

Oggi e domani al teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena va in scena “Attento alla cioccolata, Callaghan!” commedia gialla brillante in due atti di Mauro Cattivelli e Paolo Quattrocchi a cura del gruppo Oratorio 3P.

Un ritorno allo spettacolo dal vivo del gruppo fondato nel 1981 da Claudio Giorgetti e don Cesare Di Lupidio che festeggia dunque i 40 anni di attività ininterrotta (pausa Covid a parte). Una realtà quasi unica che accoglie ragazzi e ragazze dai 15 ai 30 anni che portano in scena due spettacoli all’anno di cui uno sempre in dialetto. Nel 2008 a Claudio Giorgetti si è affiancato nell’aiuto regia Manuel Scocco che dal 2016, anno della scomparsa del fondatore, ha preso la guida del gruppo nel segno della continuità. Dal 2019 è partito un nuovo gruppo “junior” con ragazzi di 11/12 anni che rappresentano la nuova generazione.

Una realtà stimata e apprezzata che per festeggiare i suoi primi 40 anni, ha invitato allo spettacolo di aprile “Le votazio’” di Dante Cecchi i “vecchi attori” che negli anni sono saliti sul palco dell’Oratorio 3P facendo loro dono anche si un simpatico gadget.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS