Marco Comotto, dal campo alla panchina: “Voglio un progetto per iniziare con serietà”

L’ex difensore ha già avuto esperienze come collaboratore

Dopo una lunga carriera da calciatore, Marco Comotto ha deciso di intraprendere una nuova strada: quella dell’allenatore. Attualmente sta frequentando il corso per ottenere la licenza UEFA D, che gli consentirà di guidare squadre fino al campionato di Eccellenza.

Comotto non è nuovo all’ambiente delle panchine: negli ultimi due-tre anni ha maturato esperienza come collaboratore tecnico di mister Andrea Diamanti con il Montecosaro in Prima Categoria e a Cascinare in Promozione. Quest’anno si è misurato con entusiasmo sempre nel ruolo di collaboratore nel settore giovanile della Civitanovese. Il sogno per il futuro sarebbe confrontarsi con una prima squadra.

“Dopo tanti anni in campo, sento il desiderio di trasmettere ciò che ho imparato. Mi piacerebbe trovare un progetto che combaci anche con i miei impegni lavorativi, ma sono aperto a valutare ogni opportunità che possa darmi la possibilità di iniziare con serietà questo nuovo percorso.” Difensore centrale solido e di temperamento, Comotto ha indossato nel corso degli anni maglie importanti nei campionati dilettantistici marchigiani, tra cui quella della Civitanovese e della Fermana, con la quale ha lasciato un ottimo ricordo per serietà e leadership. Ora è pronto a mettersi alla prova anche in un nuovo ruolo, con la stessa determinazione e passione che lo hanno sempre contraddistinto in campo.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS