L’assessore Lazzari cambia casacca? “Decido nel giro di una settimana”

“Non ho riflettuto a sufficienza sul mio futuro politico perché impegnata con il tavolo delle Pari opportunità”

L’assessore alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto, Lina Lazzari,  riflette sul suo futuro nell’amministrazione Spazzafumo. “Tra quattro-cinque giorni convocherò una conferenza stampa per comunicare pubblicamente la mia decisione”, dichiara l’assessore.

La questione è sul tavolo del primo cittadino, con il quale la Lazzari sta avendo un colloquio in progress. Cosa deve decidere? Se restare nella lista civica Rinascita Sambendettese-0735 oppure cambiare gruppo di riferimento in Consiglio. Lazzari era stata indicata quale delegata alla Cultura da Rinascita Sambenedettese, che contava i consiglieri Umberto Pasquali e Martina De Renzis. Costoro hanno tuttavia lasciato la lista di provenienza per approdare in Viva San Benedetto. La Lazzari è dunque attualmente senza consiglieri.
Nel corso di una conversazione tra Lazzari e il coordinatore di Rinascita, Paolo Piattoni, quest’ultimo le ha spiegato che se dovesse migrare in Viva San Benedetto rischierebbe di essere destituita, in quanto i renziani vogliono che sia Giselda Mancaniello a fare l’assessore. In ogni caso il cambio di casacca porterebbe Piattoni a chiedere al sindaco il ritiro delle deleghe.

Lina Lazzari non ci sta a fare decidere ad altri il suo destino. E dice: “In questi giorni sono stata molto impegnata per l’istituzione del tavolo delle Pari opportunità, per cui non ho avuto tempo di fare una valutazione approfondita su come procedere. Ora mi prendo un po’ di tempo per meditare: tra quattro-cinque giorni renderò pubblica la mia decisione”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS