PROMOZIONE – Stesa la Vigor Castelfidardo: nei playoff stesso incrocio a campi invertiti
Sfida ai vertici della classifica quella che si gioca a Trodica nell’ultima giornata del girone B del campionato di Promozione, tra Trodica e Vigor Castelfidardo. Fidardesi secondi in classifica a quota 53 punti, Trodica quarto a quota 48. Entrambe le squadre che puntano alla migliore posizione possibile per i playoff. Pallino del gioco nei primi minuti in mano della Vigor, che al minuto 7’ costruisce una bella occasione, con il classe 04 Pincini che di testa colpisce la sfera e sfiora la porta di Marani. Risponde il Trodica però, che dopo un inizio compassato, trova il gol del vantaggio al minuto 12’: Berrettoni di giustezza insacca la rete, dagli sviluppi di un calcio piazzato. Continua il monologo Trodica, che al minuto 20’ trova addirittura il raddoppio. Eurogol di Chornopyshchuk che con un tiro al volo di mancino, da posizione defilata, manda la sfera sotto l’incrocio.
Apparte le due fiammate del Trodica, nient’altro da segnalare nel primo tempo, che si conclude sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Secondo tempo che si apre con la prima occasione, al 10’, per la Vigor, che prova ad impensierire il Trodica con un tiro dal limite di Altobello, che però si spegne alto sulla traversa. Al minuto 30’ anche Mosca prova a trafiggere Marani con un colpo di testa. Parata in sicurezza però dell’estremo difensore di casa. Poche emozioni nel secondo tempo con il Trodica in controllo. Nei playoff sarà ancora la stessa sfida questa volta a Castelfidardo per via della classifica migliore.
Il tabellino:
TRODICA: Marani, Berrettoni, Ciccalè, Monserrat, Romagnoli, Tartabini, Emiliozzi, Bittolo, Chornopyshuck, Panichelli. All: Buratti.
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Gambacorta, Brugiapaglia, Gioielli, Marconi, Bandanera, Pincini, Malaccari, Altobello, Mosca, Storani. All: Manisera.
ARBITRO: Crincoli di Ascoli.
RETI: 12′ Berrettoni, 20′ Chornopyshuk.
