Fermana, scommessa Molinari: a 37 anni farà il suo esordio tra i professionisti

SERIE C – Il dg Conti: “Sta bene, anche in C sarà letale in area”

di Lorenzo Attorresi

Nell’estate dei grandi ritorni, dopo Petrucci la Fermana ha riportato a casa Hernan Rodolfo Molinari, bomber di La Plata indimenticato protagonista di quella squadra di Destro che due anni fa vinse la D. La mossa a dir poco a sorpresa ha finito per incendiare la piazza. Tifosi con attacchi di tachicardia. Al cuore non si comanda mica, ma è bene però scordarsi degli anni magici della D. Il passato è chiuso ed il futuro tutto da scrivere. La penna di Molinari non ha mai segnato in C.

Hernan, a quasi 37 anni, vivrà l’esordio nei professionisti dopo aver siglato più di 250 gol nei dilettanti. Nella scorsa stagione, a Nardò, ha incontrato le più grandi difficoltà della sua carriera, andando incontro ad un anno travagliato dal punto di vista fisico che poi si è ripercosso sullo score finale: solo 21 presenze e 5 gol, minimo storico italiano. Per tutte queste ragioni, non è scorretto affermare che, ad oggi, Molinari in C sia una grande scommessa. “Parlerà il campo”, ha detto giustamente Hernan il coraggioso. Non ha paura di rovinare evidentemente il passato già scritto a Fermo in modo meraviglioso.

Mentre il dg Fabio Massimo Conti ha già confutato i dubbi. “Molinari sta bene, lo scorso anno si è riposato e anche in C sarà letale in area”. E’ dunque il cannibale argentino il pezzo pregiato che si attendeva sul mercato? Non proprio. Il dg ha chiarito che rimarrà vigile sul mercato per poi aggiungere una nota non trascurabile: “Se dobbiamo spendere 125mila euro netti per giocatori che non hanno fatto nemmeno 5 gol nell’ultimo anno (riferimento a Jefferson del Monza autore di 3 reti?, ndr), preferiamo agire diversamente”. Dal canto nostro ci limitiamo giusto a parlare con i numeri, sviscerando i bottini in C unica delle tre prime punte che la Fermana ha in rosa. Hernan Rodolfo Molinari: 0 gol. Luca Cremona (attualmente infortunato): 2 gol in C2 nel 2008. Luca Cognigni: 14 gol negli ultimi 5 anni funestati da tanti infortuni.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS