Fermana, Ginestra da record: è il calciatore più anziano in Lega Pro

SERIE C – Il portiere della Fermana in campo a 40 anni, 10 mesi. Scalzato dal gradino più alto il sempre verde Ciccio Tavano protagonista con la Carrarese

di Lorenzo Attorresi

Ginestra da record in quel di Gubbio. Scendendo in campo al Barbetti Paolone, tornato alla Fermana da nemmeno una settimana, è diventato il professionista della Lega Pro più anziano ad aver messo piede in campo in stagione. Il portiere classe ’79 con i suoi 40 anni, 10 mesi e 1 giorno ha scalzato l’ex attaccante di Empoli, Roma e Valencia Francesco Tavano, che ieri con la Carrarese nel girone A, ha giocato contro la Pianese a 40 anni, 9 mesi e 12 giorni. Sul podio la seconda punta della Paganese, girone C, Francesco Scarpa con i suoi 40 anni, 5 mesi e 27 giorni registrati nel corso della sfida al Potenza. Quarto un altro pezzo pregiato come Massimo Maccarone che con Tavano continua a divertirsi alla Carrarese dopo aver condiviso varie esperienze a Empoli. Big Mac ha giocato a 40 anni, 3 mesi e 8 giorni. La lista degli over 40 si chiude così.

Nell’elenco dei nonni della categoria figura anche Hernan Rodolfo Molinari, sesto nei sempreverdi del girone B con i suoi 37 anni, 2 mesi e 20 giorni registrati lo scorso 1 dicembre, ossia l’ultima presenza refertata in quel di Fano nel derby vinto coi granata prima di due panche consecutive. Focalizzandoci sul raggruppamento della Fermana, tra Ginestra e Molinari si insediano quattro vecchietti ex serie A: il portiere della Vis Pesaro Puggioni, lo stopper del Modena Armando Perna, la punta della Feralpisalò Andrea Caracciolo e il suo compagno di squadra Simone Pesce. Una grande soddisfazione per Ginestra esserseli messi tutti alle spalle. Ancor più soddisfacente è stato il nuovo esordio di Gino con la Fermana. Altro clean sheet, sulla falsariga delle 11 lenzuola pulite su 19 presenze raccolte lo scorso anno.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS