“Dispiace non aver dato gioia ai nostri tifosi”

Maurizio Lauro, mister della Samb

SERIE D – Le interviste del dopo Samb-Campobasso, big match terminato 1-0 per la capolista

Maurizio Lauro (all. Samb). “Il dispiacere è tanto soprattutto  perché non era una partita dove dovevamo arrivare meglio. Doveva essere una partita che per noi doveva valere molto di più e quindi il dispiacere in primis è quello lì. La città ha risposto come sempre presente ma il dispiacere più grande è quello di non averle potuto dare la gioia per una vittoria che ci poteva stare. Anche oggi è stata è stata la partita fotocopia come tante altre durante questo campionato. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma abbiamo anche i nostri demeriti. Comunque complimenti al Campobasso che secondo me vincerà il campionato. Dobbiamo finire al meglio questo girone di ritorno e cercare di conquistare il secondo posto per i play off”.

Rosario Pergolizzi (all. Campobasso): “La Samb nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Palleggiava molto bene soprattutto nei cambi di gioco. Nel secondo tempo è stata una partita molto più equilibrata. Nel nostro momento migliore potevamo raddoppiare, poi credo che la Samb ha avuto due, tre occasioni importanti per poter pareggiare. In questo momento ha vinto il Campobasso ma oggi si sono affrontate due squadre da elogiare cosi come le due tifoserie. Per noi questa vittoria è molto importante ma il campionato non è ancora finito.

Abbiamo una partita in meno ma già dalla prossima settimana bisogna concentrarsi sul prossimo obiettivo visto che la matematica ancora non è dalla nostra parte. Vedere oggi questo pubblico deve essere una forza in più per quelle società che vogliono investire in questo campionato. Da quando sono arrivato ho dovuto cercare pian piano di fare assimilare il mio concetto di calcio a questi giocatori, ma la cosa più importante dei successi di questa squadra è la forza del gruppo e sono fiero di allenare questi giocatori”.

Nazzareno Battista (attaccante Samb): “Non meritiamo di avere in classifica undici punti di svantaggio dal Campobasso. Ma è evidente che ci manca qualcosa. Moralmente siamo a terra ma ora dobbiamo salvare il salvabile. Abbiamo i play off da raggiungere. Lo dobbiamo a noi stessi e alla piazza e fino all’ultimo minuto dell’ultima partita lotteremo per farlo. Contro il Campobasso abbiamo fatto la nostra partita ma facciamo fatica a segnare nonostante le occasioni che creiamo. Chiedo scusa ai compagni per l’ espulsione per doppia ammonizione. Il primo giallo l’ho preso per proteste dopo un fallo che avevo subito e che non era stato fischiato. Purtroppo ho perso le staffe. Sul secondo forse l’arbitro è stato un po’ troppo severo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS