Destinazione…Paradisi! Terza promozione consecutiva con tre maglie diverse

Il Matelica festeggia anche con il suo jolly

Vigor Senigallia nel 2022, Urbania nel 2023 e Matelica quest’anno. A primavera è abituato a festeggiare il centrocampista dai piedi buoni Luca Paradisi che ha centrato la terza promozione consecutiva con tre maglie diverse in tre campionati differenti.

Tutto è iniziato due anni fa con la Vigor Senigallia, trascinata in Serie D dopo un ventennio di assenza al termine di un campionato di Eccellenza dominato con il sigillo della matematica arrivato a 180 minuti dalla conclusione della stagione regolare. La magia è proseguita la scorsa stagione con l’Urbania nel girone A di Promozione, condotta all’immediato ritorno nel massimo campionato regionale attraverso playoff perfetti, in cui sono stati surclassati in rapida successione Portuali Ancona, Vigor Castelfidardo e Monturano.

Il terzo capolavoro è stato compiuto col Matelica nel girone B di Promozione, anche qui con due giornate di anticipo: il punto esclamativo è stato messo sabato con il blitz nella tana del Casette Verdini. In biancorosso Paradisi ha ritrovato il trequartista Gianfranco D’Errico, con il quale aveva già regalato magie e spettacolo nelle file della Vigor Senigallia.

Nel palmares di Paradisi vanno aggiunte le due Coppe Italia di Eccellenza, alzate al cielo quando militava nel Fossombrone attraverso le finali vinte a Senigallia prima contro il Porto d’Ascoli poi contro l’Atletico Ascoli ai rigori. A 33 anni il centrocampista rappresenta per le squadre in cui milita un autentico talismano, oltre che il valore aggiunto per qualità e sagacia tattica.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS