Aurora Treia all’inglese, Cluentina schiacciata

Lo stadio di Treia

PROMOZIONE – Apre Badiali e chiude Capponi, la squadra di Passarini ancora ad alta quota

di Emanuele Trementozzi

Al Capponi di Treia l’Aurora di mister Passarini, al termine di una gara maschia e combattuta fino all’ultimo minuto, supera all’inglese la Cluentina grazie alle reti di Badiali nel primo tempo e Capponi a pochi minuti dal termine. I biancorossi ospiti, ordinati in campo ma colpiti nei momenti topici del match, recriminano però per l’arbitraggio del signor Belli di Pesaro che, al minuto 85, sull’uno a zero, non fischia un intervento di Frascarelli su Guermandi, assegnando punizione invera tra lo stupore generale e le proteste, con il dirigente Efrem Ramaccioni che ne fa le spese, venendo spedito fuori dal rettangolo di gioco. Direzione non esaltante quella del fischietto pesarese, che elargisce numerosi cartellini gialli ma non convince nessuna delle due compagini in campo.

L’avvio è di marca ospite, con lo schema d’angolo di Monserrat che manda al tiro Trobbiani, pallone che incoccia sulla traversa e termina fuori. Ancora Monserrat ci prova su punizione al nono minuto, Frascarelli vola sul primo palo e toglie la palla dall’angolino. Il primo sussulto dell’Aurora Treia lo porta Badiali con una bella conclusione rasoterra da fuori area, sulla quale Scoppa è bravo ad intervenire. Su assist di Clemenz ci prova sul primo palo Gianfelici, pallone che sfiora il palo. Il match è gradevole ed in equilibrio ma Badiali, al 40′, riprova sul palo lungo da fuori area e stavolta indovina lo spazio giusto per l’uno a zero. Si va così al riposo con il vantaggio locale. La ripresa è molto spezzettata, con poca fluidità di gioco e tanti falli ad interrompere spesso la manovra. Ci prova Gobbi su punizione, ma Scoppa devia in angolo, con lo stesso portiere della Cluentina che dice di no poco dopo a Panichelli. Canesin fa entrare Guermandi che ci prova subito da fuori area, pallone deviato in angolo. Poi, negli ultimi dodici minuti, accade di tutto. Capponi sfiora il palo da fuori area, mentre Giaconi spedisce un gran tiro al volo verso la porta ma Frascarelli è attento e blocca a terra. Poi, il caos. Guermandi, in area, anticipa di testa Frascarelli che gli frana addosso, l’arbitro fischia ma concede punizione all’Aurora Treia. Non si capisce, onestamente, se per fallo antecedente su Mulinari, perché il rigore sarebbe solare. Quindi, ad un minuto dal termine, sulla punizione di Romagnoli si fa trovare pronto sul secondo palo Capponi che insacca il due a zero definitivo.

AURORA TREIA – CLUENTINA 2-0

AURORA TREIA: Frascarelli, Gobbi, Fratini (60′ Capponi), Romagnoli, Palazzetti, Mulinari, Piancatelli (77′ Marchetti), Panichelli, Voinea, Badiali (68′ Andreucci), Di Francesco (60′ Cervigni). Allenatore: Passarini.

CLUENTINA: Scoppa, Brandi, Giaconi, Marcantoni, Foglia (66′ Scoccia), Gianfelici (78′ Tomassini), Trobbiani (51′ Montecchiari), Monserrat, Catinari (51′ Salvatico), Clemenz (66′ Guermandi). Allenatore: Canesin.

ARBITRO: Belli di Pesaro.

RETI: 40′ Badiali, 89′ Capponi

NOTE: Ammoniti: Frascarelli, Mulinari, Panichelli, Voinea, Badiali, Di Francesco, Mister Passarini, Gianfelici, Guermandi, Mister Canesin; Espulsi: Efrem Ramaccioni dirigente Cluentina per proteste. Angoli 3-6; Recuperi 1’pt-6’st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS