Vis Pesaro, strada illuminata dallo Stellone: “Ora due finali”

Il primo giorno di Stellone - foto Vis Pesaro

SERIE C – Due su due in casa per il nuovo tecnico che ha conquistato il fattore campo nei playout. “Sorpassata la Recanatese, tutto può succedere”

Due vittorie in altrettante gare al Benelli. È il bottino di Roberto Stellone che ha rigenerato la Vis Pesaro di fronte al proprio pubblico, dove era arrivato un solo pieno nel girone di ritorno. Dopo il Perugia, un’altra big come la Juventus Next Gen si è arresa ai biancorossi che hanno ottenuto la posizione migliore in vista dei playout contro la Recanatese. “Aiutati dal risultato di Chiavari (Recanatese non vincente contro l’Entella, ndr) siamo arrivati dove volevamo – . Non dobbiamo fare calcoli, ma pensare solamente a prepararci sotto ogni aspetto a due finali, in cui tutto può succedere. Sono fiducioso perché vedo la squadra lavorare bene e noto applicazione e impegno. Questo è lo spirito giusto”. Si è espresso così a fine partita il tecnico biancorosso Stellone che ha rimarcato il tenore della prestazione sfoderata al cospetto di una delle formazioni più in forma del campionato. “Abbiamo concesso solo il palleggio e pochissime occasioni a un avversario forte. Di rischi ne abbiamo corsi pochi e il gol subito è scaturito da un’azione fortuita. Siamo stati bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà colpendo al momento giusto”.

A parte la solita gara di alto livello di capitan Di Paola, risposte squillanti sono arrivate da giocatori meno utilizzati nell’ultimo periodo. “Da Pozzo non era mai partito dall’inizio, ma si è fatto trovare pronto. Lo stesso discorso vale per Nina, utilizzato in un ruolo non suo, che si è dimostrato all’altezza della situazione. Le partite si vincono sempre con la squadra, non coi singoli. Noi siamo stati bravi a mettere da parte il bene personale per quello collettivo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS