Sirolo pronta ad accogliere turisti: eventi da sabato al primo maggio

Al via una vivace e intensa stagione estiva

di Pietro Terra

Sirolo, la gemma della riviera adriatica, si prepara ad un’altra vivace ed intensa stagione estiva. Con l’arrivo della bella stagione, e le festività (25 aprile e 1 maggio) il piccolo comune in provincia di Ancona si “riscalda” ad accogliere i turisti.

Si parte sabato 20 aprile, 16.30 al Parco della Repubblica con le animatrici della “Vida en Fiesta” pronte a dilettare i più piccoli a suon di colla, forbici e colori uniti a giochi con gli aquiloni e tanto altro.
Domenica 21 sempre alle 16.30 sempre al Parco della Repubblica si svolge “Il baratto dei marmocchi”, format che permette ai bambini di scambiarsi a vicenda i giocattoli inutilizzati, per promuoverne il riuso. Durante l’evento ci saranno musica, truccabimbi e palloncini.
Giovedì 25 aprile in occasione della Festa della Liberazione si terrà la “Staffetta della memoria”, con partenza che avrà luogo alle 16.30 presso la scuola media M.P. Renaldini.
Alle 17.30 invece, presso i locali del circolo culturale B.Barocci, il professore Roberto Giulianelli interverrà su “Nascere ad Ancona, morire ad Aushwitz” l’antifascismo di Vittoria Nenni.
Sabato 27 aprile Annalisa Trasatti presenta Christina B. Assouad e Eliana Elle ne “Le Marche sotto sopra”, in un viaggio alla scoperta delle Perle dell’Adriatico. Si conclude il ponte il primo maggio, in cui la Confartigianato espone il classico mercatino artigianale lungo le vie di Sirolo.

È consigliato approfittare di questo periodo dell’anno per visitare Sirolo e le sue bellezze naturali, per evitare il sovraffollamento estivo causato dai suoi numerosi turisti, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. San Michele, Spiaggia Urbani, le due Sorelle, il Parco del Conero: sono queste e tante altre le bellezze naturali che offre questo piccolo ma caratteristico paesino, incastonato nella riviera.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS