Promozione, resta un biglietto playoff nel Girone A

Guerriglia in fondo alla classifica: cinque squadre vogliono evitare l’ultimo posto

Sancito il trionfo del Fabriano Cerreto, la ventinovesima giornata del girone A di Promozione, in programma sabato alle ore 16, potrebbe emettere altri verdetti in ottica playoff, dove resta da assegnare l’ultimo biglietto, e nei bassifondi, dove cinque squadre rischiano l’ultimo posto. La leader Fabriano Cerreto sarà di scena sul sintetico del Giuliani di Torrette contro i Portuali Dorica, obbligati a ripartire dopo due sconfitte consecutive per inseguire il secondo posto. Il tecnico dei cartai Tiranti sarà privo dello squalificato Gramaccia e potrebbe attuare variazioni concedendo spazio a giocatori che hanno trovato meno spazio. Il mister degli anconetani Ceccarelli sarà orfano di Ragni e Gioacchini e dovrà valutare le condizioni di Mascambruni.

L’esigenza dell’Osimo Stazione di tenere a distanza di sicurezza l’ultima posizione si misurerà con l’ambizione del Moie Vallesina di isolarsi sul secondo gradino. All’ex Busilacchi mancherà Ippoliti in difesa. Dall’altra parte Rossi riabbraccerà Balducci.

Il duello più avvincente in alta quota sarà Sant’Orso-Biagio Nazzaro che metterà di fronte compagini divise da 4 lunghezze. I fanesi cercheranno il pieno di fronte ai propri tifosi per spuntarla nella volata per la seconda posizione, contesa da Portuali Dorica e Moie Vallesina. I chiaravallesi bramano la terza affermazione consecutiva per mettere al sicuro il piazzamento nei playoff

Si giocheranno le ultime carte per non arrendersi nella rincora al quinto posto la Pergolese, di scena in casa del Valfoglia appagato per la salvezza raggiunta con 180 minuti d’anticipo, e il Marina che ospiterà il Vismara penultimo a caccia di punti per non precipitare sul fondo. Servirà il blitz per risalire dall’ultimo gradino all’Atletico Mondolfo Marotta che affronterà in trasferta il Barbara Monserra senza più obiettivi per essere approdato nel porto della tranquillità la scorsa settimana. Il duo Giombetti-Bombagioni dovrà ridisegnare il centrocampo per le squalifiche di Morganti e Bastos Moncalvo. Il mister locale Mancini non disporrà di Brega, Castignani e Morsucci.

Sul terreno della Fermignanese, che tenterà di tener vive le speranze di playoff, sarà sufficiente un pareggio al Villa San Martino per ottenere la salvezza matematica. Non mancheranno i problemi a Pazzaglia, orfano di Patarchi, Bozzi e Cinotti. Il trainer dei pesaresi Pompei ritroverà Fabbri e Francesco Tartaglia, ma non potrà contare su Pasini.

Si preannuncia incandescente Gabicce Gradara-Castelfrettese che opporrà quartultima e quintultima in classifica, separate da 2 punti e costrette a muovere la classifica per non venire risucchiati sul fondo. Il dubbio di Capobianco riguarderà l’utilizzo dell’esperto Bartolini al centro dell’attacco. Carta non disporrà dello squalificato capitano Mazzarini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS