San Benedetto, al via progetto di riforestazione urbana in piazza Dalla Chiesa

Una nuova area verde

Grazie all’accordo con Italgas in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, dinanzi alla scuola media Curzi, nascerà una nuova area verde. Hanno, infatti, preso il via questa mattina i lavori dell’intervento che prevede la piantumazione di diverse essenze arboree che renderanno l’area più ombrosa e maggiormente accogliente. Un progetto di riforestazione urbana, Click to be green, accolto con entusiasmo dall’amministrazione comunale rivierasca.

“Ringraziamo il Comune di San Benedetto -dice Daniela Giorgi responsabili relazioni commerciali di Italgas– per avere accolto la proposta per la realizzazione di questo intervento. Italgas si impegna a distribuire gas ai cittadini in modo efficiente, sicuro e sostenibile. Il progetto Click to be green nasce per l’utilizzo di servizi digitali e l’esecuzione di lavori con l’attivazione dei contatori. Risparmio di Co2 e sostenibilità ne sono gli elementi cardine, con l’obiettivo di valorizzare il territorio ed il sociale come la scuola”.
“Abbiamo accolto subito -è il sindaco Antonio Spazzafumo che parla- l’iniziativa di Italgas. E’ stata scelta piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa dinanzi alla scuola Curzi per la sua ampiezza, dove d’estate è difficile fermarsi perché mancano zone d’ombra. Verranno realizzati giardini che abbelliranno l’ingresso dell’istituto. Sono previsti anche altri lavori di questo tipo in diverse aree della città e fino ad arrivare a Porto d’Ascoli”
“Non ci abbiamo pensato due volte -afferma l’assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti– a dire si al progetto di riforestazione urbana di Italgas. Si creerà una zona d’ombra che renderà piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa più accogliente e sopportabile nel periodo estivo. Nel prossimo consiglio comunale, approveremo un piano per combattere l’adattamento climatico”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS