Aveva 67 anni. Domani i funerali
Il Magnifico Messere, il Presidente, il Consiglio degli Anziani, i Sestieri e tutto il popolo della Quintana si stringono attorno alla famiglia e al Sestiere Porta Solestà per la scomparsa del Console Patrizio Zunica.
E’ morto questa mattina (lunedì 21 agosto) all’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli a causa delle sue condizioni di salute che ultimamente si erano aggravate.
Nato e cresciuto a Porta Cappuccina, aveva 67 anni. Dopo il matrimonio si trasferì a Venarotta dove viveva con la sua famiglia.
Sempre attivo e partecipe, prima come storico tamburino, poi come instancabile lavoratore dietro le quinte, come cuoco di grande maestria della taverna gialloblù e infine rappresentando, con impegno e fierezza, il più importante ruolo del Sestiere. Ha vissuto concretamente gli ideali che distinguono chi ha realmente compreso cosa rappresenti la nostra rievocazione, appartenenza e amore per la città di Ascoli.
Se ne va un grande sestierante ma, soprattutto, un vero Quintanaro.
I funerali si terranno domani (22 agosto) alle ore 15.30 presso la Chiesa Cappella della Resurrezione presso l’obitorio di Ascoli Piceno.
