Aveva 67 anni. Domani i funerali
Il Magnifico Messere, il Presidente, il Consiglio degli Anziani, i Sestieri e tutto il popolo della Quintana si stringono attorno alla famiglia e al Sestiere Porta Solestà per la scomparsa del Console Patrizio Zunica.
E’ morto questa mattina (lunedì 21 agosto) all’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli a causa delle sue condizioni di salute che ultimamente si erano aggravate.
Nato e cresciuto a Porta Cappuccina, aveva 67 anni. Dopo il matrimonio si trasferì a Venarotta dove viveva con la sua famiglia.
Sempre attivo e partecipe, prima come storico tamburino, poi come instancabile lavoratore dietro le quinte, come cuoco di grande maestria della taverna gialloblù e infine rappresentando, con impegno e fierezza, il più importante ruolo del Sestiere. Ha vissuto concretamente gli ideali che distinguono chi ha realmente compreso cosa rappresenti la nostra rievocazione, appartenenza e amore per la città di Ascoli.
Se ne va un grande sestierante ma, soprattutto, un vero Quintanaro.
I funerali si terranno domani (22 agosto) alle ore 15.30 presso la Chiesa Cappella della Resurrezione presso l’obitorio di Ascoli Piceno.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo