Durante Sudtirol-Spezia è arrivato il debutto per il fanese Andrea Giorgini, classe 2002 che ha giocato terzino destro con i bolzanini
Nell’autunno del 2019 a soli 17 anni aveva esordito in C nel Fano durante la gestione Jimmy Fontana, poi a gennaio il trasferimento alla Primavera dell’Ascoli, dove in pratica non riuscì mai a giocare per colpa del Covid che stoppò tutto. Nel 2020-21, così, cominciò la sua scalata dalla Serie D, con la maglia del Latina, con cui fu ripescato in C. E in Lega Pro si impose tanto da farsi acquistare nel gennaio scorso dal Sudtirol, Serie B.
Adesso il fanese classe 2002 Andrea Giorgini ha esordito anche in cadetteria. Dopo l’apprendistato dal maggio al giugno scorso, quando dalla panchina crebbe guardando un meraviglioso Sudtirol che sfiorò la A centrando la semifinale playoff, Giorgini ha finalmente debuttato ieri. Prima giornata del nuovo campionato. Eccolo in campo al Druso da terzino destro nella difesa a quattro di Bisoli, in Sudtirol-Spezia (3-3 il finale). Un altro marchigiano spicca dunque il volo e scala le categorie. In squadra, con lui, pure il 2001 Cristian Shiba, difensore italo-albanese nato a San Benedetto e svezzatosi in D con la maglia della Sangiustese: presto arriverà pure il suo momento.
