Quintana, ecco la dama di Piazzarola

E’ l’ascolana di adozione Annalisa Frattarelli, 45 anni, professoressa di disegno e storia dell’arte

L’ascolana di adozione Annalisa Frattarelli, 45 anni,  è la dama di Piazzarola per la Quintana di luglio. “Vivo qui da quando ho 18 anni, ma sono nata a Colonnella . Da dieci anni insegno Disegno e Storia dell’Arte al Liceo Scientifico di Ascoli. Ho già fatto l’arciere dal 2008 in questo Sestiere e adesso, con abiti diversi, spero di  poter portare fortuna ai colori biancorossi. Sono sposata con Massimo e mia figlia sfilerà con me: lei mi ha già chiesto di tirare con l’arco -spiega – Ho scelto il vestito con un colpo di fulmine, è un abito importante, di colore rosso, perché è quello che è stato utilizzato durante l’ultima vittoria di Piazzarola- prosegue la dama -Scaramanticamente è importante”. L’enologa ascolana 34enne Barbara Mariani vestirà, invece, i panni di Elisabetta Trebbiani. “Vado a cavallo da quando sono piccola e ho anche fatto equitazione a livello agonistico. Mi piacciono la natura e la montagna ma amo i cavalli. Spero che questa Quintana possa essere fortunata per noi”.

“Un tempo c’era una grande considerazione per le dame e per il corteo, che sono il vero spettacolo della Quintana, ma tutto sta diventando tutto molto teso ed esasperato. Tutto deve tornare una festa come una volta”, ha aggiunto il Console Luigi Morganti, mentre il Caposestiere Carlo Bartoli ha augurato una “Pronta guarigione per Chicchini e soprattutto Massimo Gubbini, li vogliamo rivedere presto nella nostra Quintana”

Il cavaliere biancorosso Nicholas Lionetti, originario di Faenza, ha vissuto momenti difficili a causa della recente alluvione. “C’è tanto da sistemare, abbiamo fatto i salti mortali per allenarci. Abbiamo lavorato molto con i cavalli e ne abbiamo provato con un cavallo esordiente: la mia sensazione è positiva e resto fiducioso”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS