Promozione A, risultati e classifica: battaglia in zona rossa

di Pietro Terra

Termina la 29esima giornata del girone A del campionato di Promozione Marchigiana, regalandoci un pomeriggio di calcio emozionante.
Vincono a sorpresa i Portuali in maniera netta, 3-0, in casa contro i primi della classe, i neopromossi in Eccellenza del Fabriano Cerreto.
Pressing del Moie Vallesina però, che vince in casa dell’Osimo Stazione di misura (1-2), e rimane incollata al secondo posto. Beffa S.Orso che perde in casa lo scontro diretto (0-1) contro la Biagio Nazzaro, che si porta pericolosamente a -1 dalla formazione fanese. Vince la Fermignanese in casa contro il Villa San Martino, di misura per 2-1. Stesso risultato invertito per l’Unione Calcio Pergolese che ha la meglio fuoricasa sul Valfoglia (1-2).
Vince 3-2 lo scontro salvezza il Gabicce Gradara in casa contro la Castelfrettese, in un match vietato ai deboli di cuore. L’Atletico Mondolfo Marotta vince (0-1) sorprendentemente in casa del Barbara Monserra già salvo e si giocherà tutto all’ultima gara. Anche il Vismara non è da meno, ed esce vincente dal campo del Marina Calcio (1-2). La classifica ora recita: Fabriano Cerreto primo con 56 punti, seguono Portuali Dorica e Moie Vallesina seconde a pari punti, quota 51. S.Orso a 48 e Biagio Nazzario a 47 si contendono il quarto posto, in vista dei playoff. Fuori dalla zona blu troviamo Unione Calcio Pergolese a 44, Fermignanese a 43, Marina Calcio a 41, Valfoglia a 38 e Barbara Monserra a 34 e Villa San Martino, matematicamente salva, a 33. Ultime 5 raccolte tutte in 4 punti: Gabicce Gradara 29, Castelfrettese 28, Vismara 27 e Atletico Mondolfo Marotta e Osimo Stazione entrambe ultime a quota 25. Come nel girone B, anche nell’A il discorso salvezza, diretta o playout è da rimandare all’ultima giornata.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS