Sconfitta pesante per l’Osimo Stazione: vincono Moie Vallesina e Fermignanese

PROMOZIONE – Il Villa San Martino festeggia perdendo

Sconfitta casalinga pesante per l’Osimo Stazione che cade 2-1 contro il Moie Vallesina, nonostante la determinazione nel tentare di strappare almeno un punto fra le mura amiche. La vittoria odierna del Vismara condanna i ferrai all’ultima piazza assieme al MondolfoMarotta a novanta minuti dalla conclusione della regular season. Resta in corsa per il secondo posto il Moie Vallesina che accelera di nuovo.

Avvio da incubo per la Stazione che già al 1° minuto di gioco subisce il gol degli ospiti con Pieralisi, che anticipa tutti in area e insacca. Ma la reazione c’è, manca però la giocata determinante. Staffolani ci prova da calcio di punizione, sfera alta di poco. Al 42′, Giuliani viene spintonato in area al momento del colpo di testa, per il direttore di gara si può continuare. Moie Vallesina pericoloso in ripartenza.

Ritmi alti anche nel secondo tempo. Osimo Stazione continua a spingere e gli sforzi vengono finalmente premiati, quando Rinaldi scaglia un missile da 30 metri che, complice il terreno reso viscido dalla pioggia, inganna Barigelli e muove la rete. Parità che purtroppo dura poco perchè Balducci, 7 minuti dopo, si avventa sulla respinta di Bottaluscio e firma l’1-2. I ferrai ci mettono un poco a riorganizzarsi e mister Busilacchi prova a scuotere la squadra attingendo dalla panchina. Il forcing riprende nei minuti finali. Ci prova Gyabaa, quindi a tempo scaduto Giuliani, ma la palla non entra.

Il tabellino della gara.

OSIMO STAZIONE – MOIE VALLESINA  1 – 2

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio, Strologo (24’st Coppi Markiewicz), Rinaldi, Kaba, Pizzuto, Staffolani, Gyabaa Douglas, Polenta (42’st Gasparrini), Giuliani, Pesaresi (26’st Gelli), Karalliu (20’st Camilloni). (A disp. Bonifazi, Caruso, Giri, Parissi, Carias). All. Busilacchi.

MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Serantoni, Carboni, Balducci, Marini, Sassaroli (29’st Pandolfi), Mosca (42’st Druzhbliak), Pieralisi (39’st Rossetti), Costantini, Bonvini (24’st Paolucci). (A disp. Anconetani, Moriconi, Canulli, Cameruccio, Giampaoletti). All. Rossi.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETI: 1’pt Pieralisi, 10’st Rinaldi, 18’st Balducci.

Il Villa San Martino festeggia perdendo. La contemporanea sconfitta della Castelfrettese vale la matematica salvezza per la formazione pesarese con una giornata d’anticipo sulla conclusione del campionato grazie al +4 sul Gabicce Gradara quintultimo. Il successo non riaccende le speranze di playoff della Fermignanese visto il -4 dalla Biagio Nazzaro quarta.

Senza Patarchi e Bozzi con Cinotti non al meglio della condizione in panchina, il tecnico dei lanieri Pazzaglia schiera Mariotti al centro della retroguardia con Fraternali e punta in attacco sulla fisicità di Montanari e sulla vivacità di Izzo con la fantasia di Calvaresi a sostegno. I rientri di Fabbri e Francesco Tartaglia rallegrano il mister dei pesaresi Pompei che affida all’esperto Messina il peso offensivo con Balleroni, Francesco Tartaglia e Marinelli a supporto. L’assenza di Montanari in difesa viene sopperita con l’arretramento di Righi.

L’equilibrio prevale nella prima frazione, caratterizzata dalle opportunità non concretizzate da Calvaresi, Izzo e Messina. Il  risultato è sbloccato a inizio ripresa all’incursione di Fraternali sugli sviluppi di una palla inattiva. Fulminea la reazione del Villa San Martino, risollevato da Tartaglia. A consegnare il successo alla Fermignanese provvede il neoentrato Cinotti che punisce Azzolini con una conclusione da cineteca.

Il tabellino della gara.

FERMIGNANESE – VILLA SAN MARTINO  2 – 1

FERMIGNANESE: Fiorelli, Labate, Masullo, Cleri, Fraternali, Mariotti, Santi, Lucciarini, Montanari, Calvaresi, Izzo (14’st Cinotti). (A disp. Bellucci, Geusa, Ruci, Leknikaj, Ruta, Di Simoni, Surano, Garota). All. Pazzaglia.

VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Bonci, Ascani, Righi, Cecchini, Balleroni (13’st Lucio Tartaglia), Francesco Tartaglia, Messina, Paoli, Marinelli. (A disp. De Santis, Zaccarelli, Bellucci, Piccioni, Bartolucci, Pascucci, Ugolini, Giannelli). All. Pompei.

ARBITRO: Domizi di Macerata.

RETI: 11’st Fraternali, 18’st Tartaglia, 35’st Cinotti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS