Pretende di viaggiare senza biglietto e aggredisce i poliziotti: arrestato un nigeriano

Il giovane, dopo l’udienza di questa mattina, è stato rimesso in libertà, ma con un provvedimento di espulsione dal suolo italiano

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Ancona sono intervenuti in Piazza Rosselli in seguito alla segnalazione dell’autista di un autobus in partenza per Osimo, alle prese con un nigeriano di 25 anni che, sprovvisto di biglietto, non voleva scendere dal mezzo pubblico.

Nell’occasione i poliziotti hanno invitato il giovane ad esibire i documenti d’identità e l’eventuale titolo di viaggio, con il ragazzo che, però, ha cominciato a dare in escandescenze.

Invitato a seguirli fuori dall’autobus, l’extracomunitario ha aggredito i poliziotti con calci e pugni, aggrappandosi alle maniglie ed alle barre metalliche presenti nel mezzo, cagionando agli agenti anche contusioni.

Ad un certo punto, atteso il protrarsi dell’azione violenta, gli agenti sono stati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione per riuscire ad ammanettare il nigeriano, arrestandolo per minaccia e resistenza ad un Pubblico Ufficiale.

Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto; per l’extracomunitario, rimesso in libertà, sono scattate le procedure di espulsione dal territorio italiano.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS