Orgoglio Ascoli, Carano si tinge d’Azzurro

Pier Biagio Carano in Nazionale

CALCIO GIOVANILE – Il baby talento bianconero convocato con l’Italia Under 15, disputerà il Torneo di Natale in programma a Coverciano dal 12 al 15 dicembre

Partirà sabato 14 dicembre il girone di ritorno del campionato Primavera 2 che, nel girone B, vede impegnato l’Ascoli di Abascal. La formazione bianconera, archiviato il girone d’andata da campione d’inverno, affronterà sabato mattina alle ore 11.30 al Picchio Village il Livorno terzo in classifica a 19 punti. Il Trapani, che segue il Picchio di 3 punti, affronta sempre in casa il Cosenza che l’Ascoli ha superato con il 6-1 nell’ultimo turno. Una sfida avvincente, quella tra marchigiani e siciliani, che si spera possa caratterizzare anche la seconda parte di stagione.

In mezzo ci sarà anche il 72° Torneo di Viareggio, competizione principe per i Settori Giovanili in programma quest’anno dal 16 al 30 Marzo 2020. L’Ascoli vorrà ovviamente partecipare ed essere protagonista per una vetrina sempre importante nell’ambito dei giovani calciatori. Nel frattempo, parlando di palcoscenici azzurri e di vetrine importanti, Pier Biagio Carano, capitano dell’Under 15 di mister Andrea Iuliano, è stato convocato in Nazionale Under 15 dal tecnico federale Patrizia Panico in occasione del Torneo di Natale che si svolgerà presso il Centro Tecnico di Coverciano dal 12 al 15 dicembre 2019. Un altro motivo di orgoglio per il settore giovanile bianconero.