Nikola Olivieri lascia il calcio: “Per adesso può bastare…”

Il classe ’87 dà l’addio, cresciuto con la Fermana in C, protagonista con la Samb, poi dilettanti tra Macerata, Montegiorgio, Recanatese, Tolentino, Sangiustese

Gli esordi in C con la Fermana da giovanissimo, poi quella Samb che in porta vantava il portiere Consigli, suo grande amico. I primi gol nei professionisti, i primi articoli di giornale e gli interessamenti dalla Serie A. Infine i dilettanti, dove ha continuato a pitturare lampi di classe. Ma adesso, a 36 anni, è arrivata l’ora di dire basta.

Nikola Olivieri, estroso classe ’87, ha dato l’addio al calcio. Nelle Marche ha giocato anche con Recanatese e Tolentino in D, con il Montegiorgio, la Maceratese e la Sangiustese in Eccellenza. Ha ufficializzato la sua scelta con un post toccante sui suoi social. “Iniziai all’età di 6 anni, i miei genitori mi hanno detto fai quello che vuoi basta che ti fa star bene – ha scritto – Ho iniziato con il karate, poi batterista (mio papà ci ha provato visto che è stato sempre un musicista), niente. Poi un giorno andai al campo di Martinsicuro dove c’era la Stella Azzurra. Lì scatta un amore spassionato per quel pallone che rotola. Da li in poi non mi stacco più dalla palla, tra campi di cemento e ginocchia sbucciate fino a tarda sera con mamma che mi aspettava per darmene di santa ragione. Ma il giorno dopo sempre li eravamo. A 13-14 anni vado fuori casa, i miei genitori fanno sacrifici che solo ora mi rendo conto di quanti ne abbiano fatti senza farmi sapere mai nulla. Da li inizio a fare quello che la maggior parte dei ragazzi sogna, giocare a calcio. Il resto parla da sé. Avrei potuto giocare in categorie superiori ma non ho nessun rimpianto, ho girato tanto e mi sono divertito da morire tra sacrifici e gioie, e tante sconfitte che mi hanno aiutato a crescere. Ora è giunto il momento di chiudere questo cerchio, quando non hai più gli stimoli è giusto così. Chissà se in futuro rientrerò in questo mondo ma per adesso può bastare“.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS