Minnozzi illude, il Tolentino sbatte contro Shiba: Pineto rimonta e vince

SERIE D – Al Della Vittoria i cremisi perdono 2 a 1 e incassano la terza sconfitta stagionale

di Paolo Del Bello

La fanfara dei bersaglieri

Prima del fischio d’inizio, con le due squadre schierate in campo, la fanfara dell’11° reggimento Bersaglieri 132^ Brigata Corazzata “Ariete” di Orcenico Superiore ha eseguito l’inno nazionale per omaggiare la storia centenaria del club cremisi. La musica lascia spazio al calcio giocato, c’è un Tolentino-Pineto da giocare. La squadra cremisi disputa una buona partita, trova sulla sua strada il portiere Shiba in vena di miracoli ed esce sconfitta per 2-1 dalla sfida contro gli abruzzesi. Per il Tolentino si tratta della seconda sconfitta interna consecutiva. La squadra allenata da mister Mosconi, per quanto visto in campo, avrebbe sicuramente meritato il pareggio.

La prima conclusione a rete è di Tortelli che al 5′ apre le danze. Al 10′ ci prova Pippi, ma il suo tiro viene ribattuto da Viola. Si arriva al 18′ e il Tolentino va vicino al gol con Minnozzi, che calcia da fuori area ma Shiba para un tiro che sarebbe finito all’incrocio dei pali.  Passano tre minuti e l’estremo del Pineto compie un altro miracolo negando il gol ancora a Minnozzi. Al 27′ Palmieri si libera in area di rigore, conclude e para a terra Shiba. Al 41′ si fa vedere la formazione abruzzese con Marini, che entra in area ma al momento di concludere viene fermato da Viola. Prima del duplice fischio, Shiba ha il tempo di compiere un altro super intervento deviando sulla traversa una conclusione di Minnozzi da distanza ravvicinata. L’ultima opportunità del primo tempo è sui piedi di Lupo, ma la sua conclusione viene parata da Shiba.

Nella ripresa il Tolentino continua a macinare e al 6′ passa meritatamente in vantaggio: fallo di Marini su Palmieri al limite dell’area, se ne incarica Minnozzi e questa volta Shiba non può nulla sulla pennellata del bomber cremisi. Il Pineto deve reagire e mister Rachini si affida alle forze fresche che risulteranno determinanti per il successo finale. Al 16′ buona opportunità degli abruzzesi con Sarritzu che da ottima posizione impegna Bucosse. Tre minuti dopo arriva il pareggio con D’Angelo che con una staffilata dal limite mette il pallone all’incorcio dei pali. I minuti scorrono inesorabilmente e si arriva al 37′ ed è il Pineto che trova il secondo gol con Bianciardi che raccoglie dal limite una respinta della difesa cremisi e batte di prima intenzione, Bucosse  forse coperto, non vede il pallone che si insacca alla sua sinistra. Nel finale il forcing del Tolentino è veemente. Ci prova prima Minnozzie  poi Mastromonaco, ma la difesa del Pineto regge bene l’urto fino al quinto minuto di recupero concessi dall’arbitro.

Il tabellino

TOLENTINO- PINETO 1-2

TOLENTINO (4-4-2): Bucosse 5,5, Bonacchi 6, Laborie 5,5, Lupo 6 (47′ st. Cicconetti sv), Viola 6,5 (26′ st. Mastromonaco 6), Labriola 6, Severoni 6, Tortelli 5,5, Palmieri 6 (29′ st. Carissimi sv), Minnozzi 7, Capezzani 5,5 (27′ st. Strano sv). All. Mosconi.

PINETO: Shiba 7,5, Cissè, 6,5, Amadio S. 7, Pepe 6, Sarritzu 6,5 (44′ st. Orlando sv), Pippi 5,5 (30′ st. Festa sv), Speranza 6, Ciarcelluti 6, Marini 6, Acquadro 5,5 (12′ st. Alessandro 6), D’Angelo 6,5 (30′ st. Bianciardi). All. Rachini.

ARBITRO: Bocchini di Roma 6,5

RETI: 6′ st. Minnozzi, 19′ st. D’Angelo, 37′ st. Bianciardi.

NOTE: spettatori 1000 circa. Angoli: 8 – 3; ammoniti: D’Angelo, Tortelli, Marini, Minnozzi, Ciarcellutti Shiba. Recupero 6′ (1+5).

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS