“Mi vaccino per il bene degli altri, non solo per me stesso”

Fabio Nazzari, operatore sanitario e consigliere comunale, racconta la sua esperienza

Continuano senza sosta i vaccini nella Marche per combattere la diffusione del Covid-19. Gli operatori sanitari si stanno susseguendo nella vaccinazione. Anche il dott. Fabio Nazzari, fisioterapista e lavoratore alle Rsa di Paggese e Ascoli Piceno, si è sottoposto all’iniezione per continuare a svolgere il suo lavoro in sicurezza: “Un dovere da professionista sanitario e da rappresentante delle istituzioni. La scienza è con noi! Siamo solo all’inizio, serve ancora massima attenzione nei comportamenti”.

“Stamattina mi sono sottoposto al vaccino – dice Fabio – da sanitario per me è un orgoglio, la ritengo necessaria per me ma soprattutto per gli altri. Per sconfiggere questo maledetto virus il vaccino è l’unica soluzione vista la ripresa della terza ondata. Il vaccino è sicuro, lo dico ancora per i più restii, basta leggere tutte le informative, sempre rispettando la libertà di scelta che è una cosa che in sanità però forse andrebbe ridiscussa”.

Fabio Nazzari, che nella vita è anche attivo in politica come consigliere comunale nel comune di Maltignano, si è vaccinato proprio in mattinata e non ha avuto problemi: “Mi sento bene, zero sintomi, non ho avuto alcuna reazione. Tutto nella norma. Al di là del vaccino, ovviamente, vanno rispettate ancora tutte le direttive. Non bisogna cadere nella trappola del ‘sono salvo e quindi faccio quello che mi pare’, bisogna rispettare le regole, anche perché dopo 21 giorni c’è il richiamo“.

Il vaccino per Fabio è arrivato nel momento giusto: “Domenica sarà il mio compleanno e davvero mi sono fatto il regalo più giusto che ci possa essere. Spero che tutti i professionisti sanitari, anche i liberi professionisti che sotto lockdown hanno sofferto a causa delle restrizioni, possano rientrare quanto prima nelle vaccinazioni”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS