La Vuelle vince e spera

BASKET A1 – Vittoria interna contro Pistoia: salvezza ancora possibile

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 27^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la Estra Pistoia si regala la seconda vittoria di fila nell’arco di una settimana: i biancorossi battono i toscani per 89-82 e continuano la rincorsa verso l’obiettivo salvezza, salendo a quota 18 in classifica. Coach Meo Sacchetti – alla sua panchina numero 400 in Serie A – schiera in quintetto Cinciarini, Wright-Foreman, McDuffie, Bluiett e Mazzola mentre coach Brienza si affida a Moore, Willis, Hawkins, Saccaggi e Ogbeide.

Il match inizia con il canestro di Moore e quello di Wright-Foreman: Pistoia tenta il primo allungo di serata, subito stoppato dai pesaresi che con Mazzola trovano il primo vantaggio e poi allungano fino al 20-12. Tambone realizza e subisce fallo per il 25-16, Wright-Foreman porta i pesaresi a +11. Il neo arrivato Love si fa sentire in area, con il primo quarto che si chiude sul 29-16.

Il secondo periodo parte con i due punti di Del Chiaro ma Visconti da tre è preciso e con due bombe consecutive piazza il 35-18; coach Brienza chiama timeout a 8’09” dall’intervallo, i toscani tentano la reazione con Varnado che realizza il -10 ospite. Bluiett respinge il rientro di Pistoia con la bomba del 43-32 che infiamma la Vitrifrigo Arena e che costringe coach Brienza a un nuovo timeout a 3’12” dall’intervallo. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro continua a offrire ottime giocate e vola a +15, poi all’allenatore ospite viene fischiato un tecnico per proteste. Break di Pistoia subito interrotto dalla panchina pesarese, si torna in campo e si va all’intervallo sul 50-40 dopo la schiacciata in contropiede di Hawkins.

Il terzo quarto si apre con gli appoggi a canestro di Willis da una parte e McDuffie dall’altra: il neo arrivato Love è una garanzia in area, al 25′ il tabellone è sul 62-54. Cinciarini piazza la bomba del 65-57, imitato poco dopo da Tambone per il 68-59. Love regala spettacolo con una gran schiacciata, i pesaresi mettono in campo ancora tanta intensità: l’ultima azione del terzo periodo è di Pistoia che però non trova il canestro. Si va all’ultima pausa con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro avanti 72-64.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con i due liberi di Della Rosa; Pistoia torna a -4, McDuffie si inventa un gran canestro per il 74-68. Ottima circolazione di palla e bomba di Tambone alla quale risponde Moore (77-73): timeout per coach Sacchetti a 5’25” dalla fine, Bluiett commette fallo su Willis che riporta la Estra a -1. Wright-Foreman estrae un gran colpo dal suo bagaglio tecnico, Ogbeide non sbaglia e si va avanti punto a punto, con Justin che dalla media firma l’84-80. Le ultime fasi sono vietate ai deboli di cuore ma i due liberi di Mazzola e la successiva tripla sempre di Valerio mettono il sigillo finale sul successo della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per 89-82 per la gioia dei 5600 spettatori presenti alla Vitrifrigo Arena. Ben cinque i giocatori in doppia cifra: 17 punti per Mazzola, 16 per Wright-Foreman, 11 per McDuffie, 10 a testa per Cinciarini e Love.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – ESTRA PISTOIA 89-82 (29-16; 50-40; 72-64)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: McDuffie 11, Bluiett 8, Visconti 8, Wright-Foreman 16, Ford, Maretto ne, Tambone 9, Cinciarini 10, Mazzola 17, Fainke ne, Love 10 Coach: Sacchetti

ESTRA PISTOIA: Willis 17, Della Rosa 5, Moore 15, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Dembelè ne, Varnado 6, Wheatle 12, Hawkins 7, Ogbeide 18 Coach: Brienza

Arbitri: Giovannetti, Perciavalle, Dori

Spett.: 5616

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS