Amici bravissimo, Mannozzi sciupa

Le pagelle di Cluentina-Porto Sant’Elpidio

di Matteo Meschini

PAGELLE CLUENTINA
Rocchi 6,5: l’intervento decisivo nel primo tempo su Gibellieri e la parata sul debole tiro di Mannozzi salvano il risultato per i suoi.
Pagliarini 5,5: delle volte va in difficoltà sulla sua fascia anche se spesso compensa con i duelli aerei vinti. (24’st Cammertoni 6)
Giaconi 5: dalla sua fascia la squadra soffre. Lascia un pò troppo spazio all’esterno avversario di parte e delle volte non legge benissimo delle palle lunghe.
Marcantoni 5,5: il capitano della Cluentina gioca a centrocampo per poi essere spostato gli ultimi 20 minuti terzino destro come spesso accaduto in stagione. Disputa una gara sottotono.
Menghini 6,5: bel reparto difensivo è sicuramente il migliore coi suoi interventi decisi e puntuali che sventano le minacce avversarie.
Brandi 5: diversi suoi errori potevano costare caro alla sua squadra ma gli attaccanti avversari non sfruttano. Diversi interventi sbagliati.
Marini 5,5: l’azione più pericolosa è a inizio ripresa quando salta l’uomo sull’out di sinistra per poi crossare. Per il resto poco inciviso, perde diversi palloni. (10’st Cappelletti)
Mancini R. 6: gioca un primo tempo in cui la sua squadra soffre ma tutto sommato prova sufficiente. (1’st Trobbiani 6)
Ribichini 6: pesa tanto il gol sbagliato a inizio ripresa che poteva sbloccare il match. Per il resto si dà molto da fare proteggendo palla e facendo da sponda e lottando coi difensori avversari.
Mancini A. 6: guida la squadra con la voce in mezzo al campo ma dai suoi piedi non nascono grandi pericoli.
Mongiello 6: a livello di conclusioni è quello che ci prova di più, soprattutto nel primo tempo con due conclusioni insidiose che escono di poco.
mister Canesin 5,5: appare un pò giù fisicamente la sua squadra che soffre in fase difensiva in diverse situazioni facendosi trovare scoperta. Anche coi cambi non migliora troppo la situazione e la squadra si accende solo a tratti. Il pareggio alla fine è un buon risultato che permette alla sua Cluentina di salire a quota 35 punti: per la salvezza manca ancora poco e ci proverà già nel prossimo turno in casa contro il Corridonia.

PAGELLE PORTO SANT’ELPIDIO
Finori 6: pomeriggio relativamente tranquillo con pochi tiri verso il suo specchio e qualche brivido per conclusioni da fuori degli avversari.
Bergamini 6: piazzato nel cuore della difesa a tre, disputa una gara solida e attenta.
Amici 7: è il migliore in campo soprattutto per quanto fatto vedere in fase di spinta, con inserimenti e anche una conclusione da buona posizione che però termina alta.
Del Moro 6: l’esterno classe 2005 non disdegna sulla sua fascia ma non si mette troppo in mostra.
Carafa 6: il capitano del Porto Sant’Elpidio è impiegato braccetto a destra nella difesa a tre e disputa una gara attenta in cui rischia poco e contiene gli attaccanti avversari.
Squarcia 6: gara sufficiente anche per il braccetto di sinistra che è attento e rischia poco.
Fuglini 6,5: è uno dei migliori per la gestione dei palloni e iniziative create. Nella ripresa arriva in ottima posizione ma incredibilmente non calcia allargando per un compagno in una situazione che poteva essere decisiva. (24’st Forò s.v.)
Capiato 6: prova sufficiente per il centrocampista in maglia numero 8 che vince molti duelli in mezzo al campo.
Gibellieri 5,5: si muove molto in fase offensiva chiamando i suoi compagni. Si mangia però l’unica vera grande chance che gli capita sui piedi trovando una bella risposta di Rocchi. (45’st Rubicini s.v.)
Mannozzi 5,5: pesa tanto l’errore davanti a Rocchi nel secondo tempo quando calcia debolmente fallendo il gol. Per il resto gioca diversi palloni pericolosi.
Vallasciani 5,5: fa il suo in mezzo al campo accendendosi a tratti. Rischia tanto a inizio secondo tempo quando perde palla davanti alla difesa e per poco Ribichini non lo punisce. (24’st Misin s.v.)
mister Palladini 6: voto sufficiente alla sua squadra perché ha sicuramente creato diverse situazioni da gol nette davanti al portiere ma non è stata poi altrettanto brava a concretizzarle non portandosi a casa l’intera posta in palio. Pari che comunque muove la classifica e che permette al suo Porto Sant’Elpidio di salire a quota 34 punti. La salvezza matematica ancora non è conquistata e dunque appuntamento a sabato prossimo nel match interno contro il Trodica.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS