La Roana non sbaglia, tre punti con Empoli

VOLLEY B – Le ragazze di Paniconi superano in tre set le toscane e difendono la leadership

La Roana CBF non sbaglia e porta a casa la ventesima vittoria in campionato. Nel match casalingo valido per la ventiduesima giornata le ragazze di coach Paniconi liquidano la pratica Timenet Empoli con un netto 3-0 (25-22; 25-10; 25-15) in poco più di un’ora di gioco. “Le parole chiave in questa settimana sono state due: determinazione e positività – ha dichiarato coach Paniconi nel post gara – dopo la sconfitta di sabato scorso ci eravamo fatti cogliere da un po’ di ansia e di timore che non avevano ragione di esistere. Ci aspettavamo le difficoltà del primo set ma siamo riusciti a venirne fuori grazie anche al contributo di tutti i componenti della rosa. C’è ancora un po’ di strada da fare e dovremo affrontarla con lo stesso atteggiamento che ci ha contraddistinto per tutto l’arco della stagione”. Montale Rangone ha vinto il derby con Cesena ed il distacco è rimasto invariato. Servono ancora due vittorie alle arancionere per far scorrere i titoli di coda su questo campionato: “I sette punti a quattro gare dal termine sono certamente un bel margine e dovremo essere bravi ad utilizzarlo per giocare le rimanenti sfide con lucidità e feroce determinazione a cominciare dalla prossima trasferta di Perugia” – ha aggiunto il coach maceratese. Il timone è di nuovo ben saldo nelle mani della Roana CBF che ritrova la bussola e riprende a navigare spedita verso i lidi più ambiti. La rotta è quella giusta.

ROANA CBF HR VOLLEY MC – TIMENET EMPOLI 3 – 0

ROANA CBF HR Volley MC: Pomili V. 18, Armellini G. ne, Spitoni B. 1, Gobbi M. 7, Partenio S. 1, Patrassi A., Grilli G. 3, Peretti I. 3, Rita E. 6, Zannini S. (L1), Malavolta G. (L2), Di Marino C. 8, Barbolini V. 10; All. Paniconi.

TIMENET EMPOLI: Alderighi C., Lavorenti F. 1, Buggiani L. 15, Genova L. (L1), Gili E. 2, Manzano E. 6, Calamai G. ne, Bruno M. 2, Cavalieri C., Pasquinucci S. ne, Donati D. 2 ; All. Cantini.

ARBITRI: Tramba – Di Virgilio.

PARZIALI: 25-22 (27’); 25-10 (21’); 25-15 (21’).

NOTE: Roana CBF HR Volley MC: 4 muri, 4 ace, 18 err. avv., 65% in ricezione (43% perfetta), 39% in attacco; Timenet Empoli: 7 muri, 0 ace, 19 err. avv., 39% in ricezione (16% perfetta), 20% in attacco.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS