Kerjota-gol, gioia Vigor Senigallia

SERIE D – I ragazzi di Clementi vincono di misura in casa contro il Termoli

La Vigor Senigallia vince di misura con qualche sofferenza evitabile nel finale contro un Termoli arrivato al Bianchelli con un atteggiamento non certo arrendevole, ma che paga la poca incisività in avanti di fronte alla solidità della retroguardia di casa, non riuscendo praticamente mai a impegnare Roberto in maniera seria. La squadra di Clementi è andata più volte vicina al secondo gol, ma non ha concretizzato le tante occasioni create tenendo in gara i molisani fino all’ultimo.

Buon avvio degli ospiti subito aggressivi e propositivi, ma i padroni di casa controllano e dopo un primo tentativo centrale al 12’ di Carnevale, attende il momento propizio per colpire che si materializza al 18’ Pesaresi apre la strada verso la porta allo scatto di Kerjota che con un tocco morbido beffa Lombardo firmando l’1-0. Il Termoli accusa il colpo e non riesce a organizzare una reazione con i rossoblu che controllano tornano a rendersi pericolosi al 27’ quando su cross di Bartolini sul secondo palo Balleello calcia al volo trovando l’esterno della rete. A scuotere i molisani ci prova Caiazza con una botta da fuori che Roberto sventa i due tempi. Nel finale della prima frazione la Vigor va ripetutamente vicina al raddoppio prima con due assist di Kerjota uno per Balleello che sfiora il palo poi per Pesaresi che gira di prima intenzione, ma Lombardo è pronto. Pochi secondi dopo è ancora Kerjota a provarci, ma la palla termina sul fondo, poi Benevelli manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

Dopo il riposo il Termoli torna in campo ritrovando lo spirito iniziale, la Vigor resta attenta e concentrata concedendo solo un cross di El Ouazni per la testa di Carnevale che non trova la porta. Un Kerjota incontenibile crea ancora pericoli al 17’ con una fuga sulla destra poi sul suo cross basso la difesa molisana riesce ad allontanare con affanno. I molisani ci provano, ma la Vigor contiene arginando la manovra giallorossa prima che diventi pericolosa e prima del 90’ va altre due volte vicina al raddoppio, ma prima il destro a giro di D’Errico si infrange sulla traversa, poi Pesaresi ruba palla e offre a Perri solo a cenroarea, ma la sua battuta verso la porta sguarnita viene allontanato sulla linea da Hutsol permettendo al Termoli di restare in partita anche nei minuti di recupero ma i rossoblu non rischiano nulla e alla fine incassano altri tre punti che lasciano accesa la fiammella della speranza di riaprire il campionato.

Vigor Senigallia: Roberto, Tomba (93’ Olivi), Bartolini; Marini, Gambini, Magi Galluzzi; Kerjota, Pierpaoli (61’ Pesaresi A.), Pesaresi D. (67’ Perri) , Baldini (74’ D’Errico), Balleello (74’ Mori) All. – Clementi

Calcio Termoli 1920: (3-5-2) Lombardo; Hutsol (92’ Balde), Sicignano, Caiazza; Maiorino, Di Nisio (74’ Basrak), Corcione (74’ De Marzo), Carnevale, Bamba; El Ouazni, Lorusso (85’ Diop) All. – Licursi

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS