Giornata di educazione alimentare: “Educare al cibo, un patto tra scuola e famiglia”

Appuntamento sabato 7 maggio

Sabato 7 maggio alle ore 10, presso l’Aula Multimediale della Scuola Secondaria “Patrizi”, in via Alo Moro 25, a Recanati (Mc) si terrà un incontro di formazione sull’alimentazione in età scolare rivolto agli insegnanti e genitori di alunni della scuola dell’infanzia e primaria.

All’incontro parteciperanno la Dr.ssa dr.ssa Rosalba Franco, dietologa e presidente dell’Associazione Cibo libera tutti, la dr.ssa Sara Giammarini, biologa, consulente e formatore in materie di qualità e sicurezza alimentare e la prof.ssa Betty Carlini, biologa e docente di Scienze e cultura degli alimenti.

Mangiare a scuola è un momento molto importante, per i nostri bambini, sotto ogni aspetto: culturale, sociale, educativo ma soprattutto concorre a stimolare l’acquisizione di corrette abitudini alimentari. Proprio considerando la necessità di educare bambini e ragazzi ad un sano rapporto con il cibo è fondamentale che scuola e famiglia condividano gli stessi impegni e finalità.

In questo processo educativo il ruolo dei genitori quindi è essenziale e l’iniziativa organizzata dalla Commissione Mensa mira proprio a fornire loro tutte le informazioni e consigli utili a comprendere l’esigenza di un cambio positivo di abitudini. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti gli interessati.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS