Colpaccio Atletico Ascoli

ECCELLENZA – I ragazzi di Giandomenico vincono in casa della Sangiustese

L’Atletico Ascoli vince 1 a 0 in casa della Sangiustese. Decisivo il gol di Nunez nella ripresa. Giandomenico recupera Mariani che si siede in panchina mentre rimangono fuori Galli, Giovannini, Albertini, Mariani Gibellieri oltre ai lungodegenti Filipponi e Mattei. L’unica differenza rispetto all’undici che ha vinto contro la Biagio Nazzaro è l’esterno d’attacco Marini che prende il posto di Di Matteo. Partita contratta vista l’importanza della posta in palio. Al 4′ palla per Nunez che riesce a servire Ambanelli che a botta sicura calcia a rete, bravo un difensore della Sangiustese a respingere con il corpo. Al 7′ ci prova la Sangiustese con una punizione di Oliveri che però non centra lo specchio della porta. Al 24′ Vechiarello prova il tiro a giro da fuori area, palla che lambisce il palo.
Il primo tempo è tutto qui, poche occasioni con il gioco che ristagna nella zona centrale del campo. La ripresa è sicuramente più vivace, al 7′ tacco di Nunez per Ambanelli, il centrocampista mette in mezzo la palla ma Gabrielli non arriva ad impattare. Al 9′ episodio dubbio in area Sangiustese, Barufaldi, dopo un primo intervento a vuoto, commette fallo su Nunez ma il direttore di gara concede solo il calcio d’angolo. Al 13′ Cheddira ci prova da fuori al volo ma la palla si spegne sopra la traversa della porta difesa da David. Al 26′ si sblocca il match, Gabrielli è bravo a gestire un pallone e calciare verso la porta. La sfera viene ribattuta ma il centrocampista è lesto a servire in mezzo Nunez che realizza. L’Atletico si difende bene e prova a raddoppiare. L’occasione più ghiotta arriva al 35′ quando Vechiarello prende il palo esterno su calcio di punizione. Un minuto dopo grande occasione per i padroni di casa ma David compie un autentico miracolo su Iori. Ancora Iori ci prova ad una manciata di secondi dalla fine ma non arriva il gol dell’ex e l’Atletico si porta a casa tre punti importantissimi.

Sangiustese – Atletico Ascoli 0-1

Sangiustese: Barufaldi, Tarulli (34’st Basconi), Stortini (17’st Casati), Iuvale (32’st Zira), Ferri, Monserrat, Ercoli, Forò (41’st Iacoponi), Iori, Olivieri, Cheddira (32’st Ciucani). A disp. Amico, Pagliarini, Merzoug, Tomassetti. All. Viti.

Atletico Ascoli: David, Marucci, Casale, Lanza, Gabrielli (41’st Capponi), Nicolosi, Petrucci, Ambanelli, Nunez, Marini (38’st Di Matteo), Vechiarello.
A disp. Acciaccaferri, Natalini, Felicetti, Mariani, Traini, Cifani, Raffaello. All. Giandomenico.

Arbitro: Romano Gorreja della sez. di Ancona

Reti: 26’st Nunez (A)

Ammoniti: Casale, Nunez, Lanza (A), Iori, Casati (S)

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS