Sono irti questi Colli: la Vigor frena

ECCELLENZA – Senigallia gioca ma non segna, la squadra di Amadio è sempre arcigna e guadagna il punto

Pareggio senza reti quello maturato al “Colle Vaccaro” tra l’Atletico Azzurra Colli e la Vigor Senigallia. Una gara parecchio intensa dove è mancato davvero solo il gol.

L’Azzurra Colli accetta sin da subito la forza della capolista, capace di giocare gran parte del primo tempo sulla metà campo avversaria. Nel quarto d’ora centrale i rossoblù producono la maggior parte degli sforzi offensivi. Al 16′ infatti è D’Errico che da sinistra rientra in area e calcia a giro costringendo Marani al miracolo. Estremo difensore locale che si esalta ancora al 29′, questa volta su Lazzari, che si gira in area di rigore e calcia ad incrociare trovando il super intervento di Marani. Nel mezzo, unico vero squillo del Colli affidato a Giorgio che calcia secco sul primo palo trovando Roberto attento in due tempi.

Colli contratto che si affida ai lanci lunghi, Vigor che gioca e rigioca, mostrando dominio, ma non riuscendo a segnare. La partita rimane tale nel secondo tempo quando di veri tiri in porta non se ne registrano per la squadra di Clementi. Anzi, sono quelli di Amadio ad andare vicino alla rete. Prima all’ottavo minuto con Sosi, capace di deviare sotto porta un cross di Vallorani ma non inquadrare la porta. A 17′ poi è Filiaggi che viene liberato in area ma il suo tiro al volo non trova fortuna. Poche le occasioni della Vigor che sbatte contro il muro eretto principalmente da Sosi e Filipponi. Espulso nel finale Carsetti, la Vigo stessa si è accontentata del punto in casa di un grandissimo Colli.

AZZURRA COLLI – VIGOR SENIGALLIA 0-0

AZZURRA COLLI (4-3-1-2): Marani; Nervini, Sosi, Filipponi, Vallorani; Rozzi, Alfonsi, Giorgio; Iachini (16’st Fazzini); Filiaggi, Del Marro (34’st Cancrini).
Allenatore: Peppino Amadio.

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Roberto; Olivi, Marini, Magi Galluzzi, Bucari; Baldini, Gambini, Nacciarriti (28’st Mancini); D’Errico (38’st Carsetti); Lazzari (22’st Paradisi), Pesaresi.
Allenatore: Aldo Clementi.

ARBITRO: Andrea Giordani di Aprilia.
Assistente 1: Daniele Busillacchi di Ancona.
Assistente 2: Andrea Aureli di San Benedetto.

NOTE: Ammoniti: Filipponi (C), Pesaresi (V), Paradisi (V), Baldini (V), Amadio (C, non dal campo). Espulso: Carsetti (V). Recuperi: 2’pt, 4’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS